Cresce l’attesa a Milano per il grande evento sportivo dell’anno: i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile, che l’Italia ospiterà per la seconda volta nella sua storia (in collaborazione con la Bulgaria) e che faranno tappa al Mediolanum Forum di Assago dal 21 al 23 settembre 2018.
A poco più di un mese dall’apertura delle prevendite online, sono già circa 3000 i biglietti staccati per i tre giorni di gare della seconda fase, che coinvolgerà 4 tra le migliori nazionali al mondo tra cui (in caso di qualificazione) anche l’Italia.
logo Mondiali 2018 MilanoA partire da oggi, giovedì 22 marzo, prende il via anche la vendita diretta dei biglietti presso le sedi del Comitato Regionale della Lombardia e dei Comitati Territoriali di Milano, Monza, Lecco e di Varese della Federazione Italiana Pallavolo: una soluzione che presenta grandi vantaggi per gli appassionati, che potranno così acquistare i biglietti a prezzo agevolato rispetto alla vendita online, senza pagare i diritti di prevendita.
I prezzi dei biglietti saranno dunque di 15 euro per la gradinata (non numerata), 25 euro per la tribuna numerata e 50 euro per il parterre; sono previste agevolazioni per i ragazzi fino a 14 anni, che potranno acquistare il biglietto di gradinata al prezzo di 10 euro, mentre i bambini fino a 4 anni entreranno gratuitamente (senza posto a sedere). Ogni biglietto è valido per assistere a entrambe le partite della giornata (alle 18 e alle 21.15); non sono previsti abbonamenti.
Restano naturalmente aperte anche le vendite su www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito Ticketone. I biglietti possono essere acquistati anche utilizzando l’applicazione 18App o la Carta del Docente (modalità valida solo per l’acquisto via Ticketone).
Questi gli indirizzi presso i quali è possibile acquistare i biglietti e i relativi orari:
Comitato Regionale della Lombardia, c/o Centro Pavesi FIPAV, via De Lemene 3, Milano: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18 (tel. 02-66105997).
Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco, c/o Palazzo CONI – Edificio A, via G.B. Piranesi 46, Milano: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 20 alle 22 (tel. 02-70101527).
Comitato Territoriale di Varese, via Cesare Correnti 4, Varese: lunedì e mercoledì dalle 14 alle 16 e dalle 21 alle 23; venerdì dalle 14 alle 16 (tel. 0332-310311).
Per chi non avesse la possibilità di recarsi di persona nei punti vendita, nei prossimi giorni sarà pubblicato sui siti ufficiali dei Comitati il modulo di prenotazione da inviare al Comitato Organizzatore Locale. I biglietti potranno poi essere ritirati direttamente al Mediolanum Forum nel giorno di gara.
Gli spettatori disabili hanno diritto a un biglietto omaggio nell’apposito settore, più uno per l’eventuale accompagnatore, fino ad esaurimento dei posti disponibili. I biglietti possono essere richiesti via mail all’indirizzo ticketing.milano@volley2018.it.
I Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile (FIVB Volleyball Men’s World Championship 2018) saranno i primi nella storia organizzati congiuntamente da due nazioni, Italia e Bulgaria. La competizione si svolgerà dal 9 al 30 settembre nelle città italiane di Roma, Bari, Firenze, Bologna e Milano e in quelle bulgare di Sofia, Ruse e Varna, mentre le fasi finali si terranno interamente a Torino. A Milano è in programma un girone della seconda fase, che vedrà impegnate 4 squadre per un totale di 6 incontri.
Per tutte le notizie e le informazioni sulla manifestazione è possibile visitare il sito ufficiale all’indirizzo http://italy-bulgaria2018.fivb.com.
redazione@varese-sport.com