La prima avventura alla guida di una prima squadra sta proseguendo nel migliore dei modi per Pierluigi Gennari, condottiero di una sorprendente Sestese che viaggia al passo delle favorite e domenica affronterà lo scontro diretto al “Franco Ossola” col Varese. Per Gennari sarà una sfida senza dubbio particolare considerando il suo lungo passato in biancorosso alla guida dei baby. “Tanti di loro oramai sono cresciuti e adesso è bello ritrovarli come avversari. Simonetto, Lercara, Buba, Bianchi, Mauro, e tanti altri, li ho visti crescere” ricorda l’allenatore. “Tanti altri 2000 cresciuti nel Varese sono adesso in giro per l’Italia, significa che abbiamo lavorato bene”.

Sul suo ritorno al “Franco Ossola” dice: “Sarà un’emozione particolare, non una partita come le altre, mi sembrerà di tornare a casa. Non la vivo da avversario e con chissà quale rivalità. Sono felice di giocare questa partita anche se il Varese dovrebbe essere altrove”.

Le due squadre si sono già incontrate in estate in amichevole col Varese uscito vittorioso 2-1. Che sfida si aspetta? “Sarà una bella partita, sicuramente difficile per noi proprio perché il Varese viene da un periodo non tanto buono. Vorrà sicuramente cambiare la tendenza. Noi ci teniamo a fare bene, vogliamo continuare il nostro cammino”.

Guardando la classifica è sostanzialmente uno scontro diretto. Le due squadre inseguono le prime posizioni. La Sestese non perde da quattro partite in cui è stata capace di rallentare Varesina e Busto 81 (due partite finite 0-0): “Il campionato è più equilibrato del previsto. Le squadre top hanno perso un po’ di punti per strada. Noi non abbiamo un obiettivo preciso se non quello di fare meglio possibile. Pensiamo prima a raggiungere la salvezza e poi vedremo. Il nostro obiettivo principale è quello di giocare sempre meglio”.

Come sta la Sestese? “Non al meglio per via di qualche problemino, ma ce li teniamo. La mia non è pretattica, ma non mi piacciono gli allenatori che mettono le mani avanti. Ci tentiamo a fare bene e ci impegneremo per farlo”.

Infine, sguardo al campionato: “La Castellanzese ha forza di squadra e forza agonistica superiori rispetto alle altre. Varesina, Legnano e Busto 81 hanno i nomi, il Varese si sta facendo onore. E ci siamo anche noi, che bel campionato!”.

Elisa Cascioli