Sabato e domenica al PalAlbani si svolgerà la terza edizione del Memorial Marco Fiori, torneo riservato alla categoria Under 9 e dedicato a Marco Fiori, mastino scomparso nell’estate del 2015 in un incidente stradale. Si tratta di un ottimo antipasto per il Trofeo Internazionale Città di Varese Under 11 in programma sabato 14 e domenica 15 aprile.

Nel weekend sul ghiaccio di Varese si sfideranno oltre 200 bambini divisi in 12 squadre appartenenti a 11 società diverse provenienti dall’Italia ma non solo: Varese è presente con due formazioni e si contenderà la vittoria finale con gli austriaci campioni in carica del Feldkirch, gli svizzeri dell’Ambì Piotta e i connazionali di Aosta Gladiators, Diavoli Sesto, Torino Bulls (vincitori nel 2016), Chiavenna, Real Torino, Milano Rossoblù, Como e Zoldo.
I piccoli inizieranno a giocare sabato per la fase a gironi, mentre domenica si terranno le partite valide per aggiudicarsi le posizioni dalla dodicesima fino alla prima con la finalissima in calendario alle ore 13.20. Ad arbitrare in questa due giorni saranno gli atleti della prima squadra di Varese, uniti nel ricordo del compagno Marco.

Nel pomeriggio di sabato è previsto anche un All Star Game tra i migliori baby giocatori di ogni club e domenica poco dopo le ore 11 si svolgerà un mini torneo Under 7. All’esterno del palaghiaccio sarà attivo uno stand gastronomico e verranno messi a disposizione gonfiabili.

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)

IL PROGRAMMA (clicca sulle immagini per ingrandire)