Il solito successo di pubblico e di calcio, mai scontato e banale, sempre un piacere per gli occhi e per lo spirito: si può riassumere così la 12° edizione del Memorial Sergio Bambini, torneo in data in scena il primo maggio presso il campo di Olgiate Olona.
In campo sono scese diverse note formazioni categoria pulcini 2008, brave a regalare movimenti di calcio e divertimento assoluto. A posizionarsi davanti a tutti ci hanno pensato i calciatori in erba del Como che nella finalissima di giornata hanno avuto la meglio sull’Hellas Verona. La “finalina”, invece, ha visto protagoniste le altre due squadre venete con il Chevo Verona che si è aggiudicato il terzo posto davanti al Cittadella. Nell’ordine, poi, la classifica ha visto: Milan, Sassuolo, Genoa, Juventus, Varesina, Torino, Sampdoria e Olgiatese.
Non sono mancati i momenti conviviali tutti offerti dall’asd Olgiatese (insieme al trasporto) per perfezionare una giornata che anche quest’anno è andata in archivio non senza una miriade di sorrisi. Prezioso il lavoro del direttore tecnico Orazio Carnelli e di tutto il suo staff, pronti a dare appuntamento con questa kermesse, al prossimo anno.

Mariella Lamonica