Domenica 28 gennaio presso la Piscina di Saronno si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con il Meeting “Città di Saronno” rivolto agli atleti con disabilità intellettiva- relazionale, giunto alla nona edizione. In questi anni l’appuntamento ha sempre riscosso successo da parte di atleti e allenatori, successo che si è manifestato di pari passo alla crescita numerica, tecnica e qualitativa della squadra saronnese dalla nascita del settore disabili nel 2008, fino ad oggi.

Gli atleti in gara saranno ben 252 – record di presenze per un meeting FISDIR che si disputa in mezza giornata -, in rappresentanza di 18 squadre. Tutti si cimenteranno in due gare, oltre alle staffette, per un totale di oltre 500 presenze gara. La prima parte della manifestazione, che inizierà alle 14, sarà dedicata ai 120 atleti promozionali; successivamente entreranno in gara gli agonisti delle categorie S14 e C21. In queste classe si segnala la presenza di diversi nuotatori che fanno parte della Nazionale italiana di nuoto.

La squadra di Rari Nantes Saronno per l’occasione schiera ben 14 atleti tutti determinati a ben figurare nelle rispettive specialità, certi di dare il massimo per contribuire ad un buon risultato di squadra. A seguirli sul piano vasca lo staff tecnico al completo, ovvero il responsabile tecnico Leonardo Sanesi con i tecnici Andrea Clerici, responsabile del settore Disabili, Alessandro Fontanari e Daniele Spotti.

Ringraziamo in modo particolare la Saronno Servizi SSD per la fiducia accordataci nell’organizzare questa manifestazione; l’Amministrazione Comunale di Saronno, la FISDIR e il CIP con i loro rappresentanti; gli sponsor del meeting, tutti i collaboratori e i volontari che con il loro prezioso lavoro permetteranno anche quest’anno la buona riuscita della manifestazione; gli allenatori e le famiglie che sono il più forte stimolo e sostegno per le piccole e grandi vittorie di questi atleti. Per chi volesse assistere alla manifestazione e sostenere gli atleti in gara, l’ingresso sarà libero“.

redazione@varese-sport.com