Sul campo del Pavia, la Caronnese non va oltre l’1-1 in rimonta nel turno infrasettimanale odierno. I rossoblù rimangono al terzo posto in classifica insieme alla Pro Sesto a quota 54 punti; ne ha 61 il Gozzano, oggi frenato sull’1-1 a Varese, e 60 il Como, corsaro a Chieri (1-3).

La partita inizia senza particolari emozioni: le squadre si studiano in campo fino al vantaggio dei padroni di casa che arriva al 19’: Bartolini, su assist di Franchini, va al tiro ben respinto dal numero uno rossoblù Gionta, riprende palla Greco e tocca a Costa deviare nella propria porta: autorete e 1-0 per il Pavia. Allo scoccare del 30’ registriamo un’altra occasione per i locali allenati da Nordi: Scognamiglio imbecca una punizione di Ganci e sfiora di testa la traversa caronnese. I rossoblù non ci stanno e prima della fine della prima frazione di gioco pareggiano i conti: al 40’ tocca a bomber Massaro, su un prezioso assist di Corno, anticipare l’uscita del numero uno De Toni ed insaccare l’1-1.
Nella ripresa subito c’è un bel tiro di Balla che va oltre il limite. E’ lo stesso Balla a “cadere” in area poco dopo e il direttore di gara Giordano di Novara accerta la simulazione: seconda ammonizione e il Pavia rimane in dieci per tutto il secondo tempo. Subito Caronnese in avanti: al 12’ c’è ancora un’ottima opportunità per Massaro che di testa colpisce in pieno il palo su cross di Rolando dalla fascia destra. E’ lo stesso Rolando alla mezz’ora a costringere De Toni alla difficile respinta su tiro dal limite. Subito dopo ancora Massaro non sfrutta a dovere un’occasione a pochi metri dalla porta pavese mandando alto. Il match si chiude con un’ultima incursione di Rolando che impegna l’estremo difensore avversario alla respinta istintiva di piedi.

IL TABELLINO
Pavia-Caronnese 1-1 (1-1)
Pavia: De Toni, Mapelli, Scognamiglio, Sabato (22? st Baggi), Riceputi, Acampora, Greco (8? st Damo), Balla, Ganci, Bartolini, Franchini (30? st Pezzi). A disposizione: Luppi, El Khayari, Vernocchi, Ramponi, Favari, Papillo. Allenatore: Nordi.
Caronnese: Gionta, Braccioli, De Angeli, Costa, Ferrara, Puccio, D’Aniello (23? st Bamba), Rolando, Corno, Baldo, Massaro (41? st Fall). A disposizione: Maimone, Marconi, Giudici, Galletti, Parisi, Roveda, Leone. Allenatore: Monza.
Arbitro: Giordano di Novara
Marcatori: pt: 19′ aut. Costa (C), 40′ Massaro (C)

 

RISULTATI E CLASSIFICA

[email protected]