Weekend importante per la Canottieri Luino a Gavirate in occasione del secondo Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior e Master abbinato alla gara internazionale ParaRowing. Oltre 1100 atleti in arrivo da Nord e Centro Italia.

La squadra gialloblu registra importanti progressi, testimoniati dai risultati e da gare in linea con le aspettative del del responsabile tecnico Renato Gaeta. Vittoria per Aurora Taietti, impiegata nel doppio Junior assieme a Ilaria Castelli (Can. Varese). Affermazione anche per il doppio Junior di Manuel Ippolito e Simone Pagliuca. Sono sei gli argenti riguardanti le categorie Allievi B, Ragazzi, Junior e Master. Secondo posto per Edoardo Meregnani ed Emma Tosi (entrambi 7,20 Allievi B), il 4 di coppia Master con Marco Pozzi e Fabio Verità assieme ad Alessandro Corni (Flora) e Aristide Bonomelli (Sebino), il 4 di coppia Junior misto San Cristoforo  (Alessandro Pignataro e Giovanni Ippolito) ancora con Manuel Ippolito e Simone Pagliuca, il doppio Master di Luca Manzo e Alessandro Del Ferraro, il singolista Ragazzi Emanuele Caria.
Caria centra anche il bronzo nel doppio Ragazzi assieme a Luca Meli (Pallanza), sul podio salgono anche Daniele Bellantonio (singolo Junior), il doppio Master (Marco Pozzi e Fabio Verità) e Aurora Taietti nel singolo Junior.  Quarta piazza per i singolisti  Allievi B Kilian Buttarelli (esordio) e Matteo Grifa e anche per il 4 di coppia Cadetti di Simone Pezzini, Mattia Filippini, Tommaso Busiello (ottavo nel 7,20 Cadetti) e Matteo Monico (settimo nel 7,20 Cadetti). Un gradino sotto troviamo il doppio Cadetti di Simone Pezzini e Mattia Filippini, il doppio Allieve B di Arianna (quinta anche nel 7,20 Allievi B) ed Emma Tosi, il doppio allievi B di Edoardo Meregnani e Matteo Grifa, singolisti Mirko Cappiello (7,20 Allievi C) e Gabriele Guccione (singolo Cadetti e sesto nel 7,20). Sesti Biagio Angeretti (7,20 cadetti e settimo nel singolo Cadetti), Alex Dellea (nel singolo e nel 7,20), Elisa Caria (nel 7,20 Cadetti e settima nel 4 di coppia misto Firenze) e, all’esordio, Davide Bonalumi (7,20 Allievi B). Davide Bonalumi e Kilian Buttarelli chiudono settimi nel doppiio Allievi B.

Canottieri Luino