Home Città di Varese L’Olginatese cerca punti salvezza. Occhio a bomber Canalini

L’Olginatese cerca punti salvezza. Occhio a bomber Canalini

0
L’Olginatese cerca punti salvezza. Occhio a bomber Canalini

L’Olginatese occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica con 35 punti, uno in più del Varese, che sono il frutto di 7 vittorie e quattordici pareggi a fronte di 10 sconfitte. Appaiati al Pavia sugli ultimi due gradini utili a evitare i playout, i bianconeri hanno finora disputato un campionato regolarmente mediocre, alternando i pochi successi ai numerosi pareggi e alle débacle.

Il Varese dovrà però guardarsi da un avversario che ha ottenuto quattro delle sette vittorie fuori casa, di cui ben tre nel girone di ritorno. Nella fase ascendente l’Olginatese, che aveva conquistato i primi tre punti solo alla nona giornata, riuscì a violare, con un perentorio 3-0 il campo del Bra, e  nella fase discendente si è imposta, sia pure di misura, sui campi del Borgosesia (1-0), del Castellazzo Bormida (1-0) e del Borgaro (1-0).

E due giornate fa i ragazzi di Arioli sono anche riusciti a costringere al pareggio la capolista Gozzano (1-1) sul proprio campo. Nel turno precedente, per altro, i bianconeri erano stati battuti (1-3) al Comunale di Olginate dal Casale, domenica scorsa sconfitto a Venegono dalla Varesina con identico punteggio. In altre cinque occasioni l’Olginatese era caduta sul proprio campo, dove hanno mietuto i tre punti la Caronnese (1-0) nella giornata d’apertura del campionato, il Borgosesia (1-0), il Borgaro (1-0), la Folgore Caratese (2-0), l’Arconatese (2-0), e, come detto, il Casale (3-1). Delle 24 reti segnate dai bianconeri, contro 33 subite, la metà portano la firma del ventottenne Giacomo Canalini, unico bomber della squadra.

f.b.