Avramovic: 6,5 Parte così così, poi sale di livello col passare dei minuti e le sue incursioni fanno male spesso e volentieri alla difesa di casa. Non ha fortuna dalla distanza e si deve prendere responsabilità che, alla fine, danno la sensazione di vederlo scarico nei minuti finali.
Natali: 6,5 Entra in campo per la prima volta al 27′ e morde in difesa come suo solito. Trova anche la tripla che sblocca i suoi al 36′ dopo 6′ a bocca asciutta. Difficile chiedergli di più.
Vene: 5 Inizia bene, ma quasi subito inizia a perdersi nei meandri della partita. Forse subisce i punti che Landry gli realizza in faccia ed esce progressivamente dal match. Emblematica la stoppata subita da Ortner nel quarto periodo. Il suo apporto è fondamentale per questa Varese.
Okoye: 6,5 Resta al palo nell’ultima frazione e la sua assenza dal tabellino è letale per l’OJM. Prima è esiziale come sempre coi suoi punti, i suoi salti a rimbalzo (8 alla fine) e la sua difesa.
Tambone: 6 Gli manca il tiro da fuori, ma conduce bene la squadra e i suoi primi 20′ sono superlativi. Cala come tutta la squadra nella ripresa.
Cain: 6 Trova meno rifornimenti del solito e sbaglia un facile tap in in un momento cruciale della ripresa. E’ il solito baluardo difensivo e chiude con 20 di valutazione. Da cercare di più contro gli assetti atipici di Brescia.
Delas: 5,5 Solita prova in chiaroscuro per il pivot biancorosso che lucra 3 falli in attacco, ma incappa nei soliti errori: vedasi i blocchi irregolari.
Ferrero: 5,5 Viene chiamato in causa per dare la scossa vista la serata no di Vene, ma il capitano non riesce mai ad accendersi veramente.
Larson: 5 Totalmente fuori gara anche quando Varese girava a mille. Gli concediamo il bonus di aver risentito della pressione del giocare una gara così importante, ma urge subitaneo riscatto già da lunedì perchè Varese ha bisogno di lui e delle sue giocate.

 Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA