Avramovic: 6,5 Avvio super con 14 punti nei primi 10′. Poi la Betaland gli prende le misure e lui si spegne col passare dei minuti. gara comunque positiva per Aleksa.
Natali: 6 Disputa 8′ dando fiato ai titolari. Un lampo il bel passaggio alto basso per Larson.
Vene: 5,5 Manca della sua solita sagacia e, a tratti, risulta quasi trasparente.
Okoye: 8 Dopo il primo quarto di Avramovic, arriva il secondo di Stan iniziato con una schiacciata da vedere e rivedere da quanto sia bella. Poi, non si ferma lì e aggiunge tante cose buone. Infine, quella stupenda perla su ricezione a poco meno di 3″ dalla fine. Un giro e tiro dove si traveste da MJ e consegna due punti che valgono tantissimo. Immenso.
Tambone: 6,5 E’ un periodo in cui il tiro non gli entra più di tanto, ma dà il meglio di sè in cabina di regia. Ordinato, tesse buone tele come testimoniano i 5 assists e si fa valere dietro.
Cain: 7 Chiude con 15 punti, 7 rimbalzi e 7 falli subiti. E’ un cobra dell’area colorata con la sua pericolosità diffusa. Unico neo i 5 falli spesi precocemente.
Delas: 6,5 Vuol far bene davanti ai suoi ex tifosi e Marione, tutto sommato, ci riesce: presente sugli scarichi, bravo a rimbalzo (9) e capace in difesa anche sugli aiuti. Muro.
Ferrero: 5,5 Non è ancora al meglio e si vede. Varese ha bisogno del suo capitano tirato a lucido.
Larson: 6,5 Va a strappi per tutta la partita, ma, alla fine, sono più le cose positive che quelle negative. Emblema di questo bipolarismo sono la stupende tripla del 67-71 al 37′ seguita poi da un passaggio orrendo e impossibile che è valsa la palla persa nell’azione successiva. Cercasi continuità.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA