ORRO 7: gara ordinata e pulita in cui si toglie anche la soddisfazione di segnare 3 punti.
GROBELNA 7: 14 punti con il 48% in attacco (1 muro e 1 ace): sono questi i numeri di un’altra prestazione di sostanza dell’opposto belga.
BONIFACIO 6,5: si vede forse meno che in altre serate ma è attenta sulle palle vaganti sotto rete sulle quali lei c’è sempre. Mette a referto 3 punti.
BOTEZAT 7: chiamata in causa in attacco solo tre volte, in due mette palla a terra. Due sono anche i suoi muri. Durante il terzo set lascia spazio a Berti.
GENNARI 7: la capitana è sempre presente in ogni situazione e ha il merito di spaccare subito il secondo set con il suo turno in battuta che crea enormi difficoltà a Chieri. Mette a segno 12 punti di cui 2 a muro e 2 al servizio e in ricezione se la cava bene.
HERBOTS 7,5: è la top scorer della squadra con 15 punti (57% in attacco) tra cui 2 muri e un ace. Propositiva ed energica, confeziona un’altra buona prova: ha voglia di giocare e di divertirsi e non ha paura di niente. Non si tira indietro nemmeno in ricezione (56% positiva e 44% perfetta).
LEONARDI 7: bene in ricezione e in difesa sui posizionamenti. Questa sera fa il suo in modo più che positivo, ci saranno altre partite più toste.
PIANI 7: subentra nel corso del terzo set a Grobelna e il suo ingresso fa balzare dal +3 al +5 la UYBA (14-19). Mette a terra 3 punti, tra cui quello finale, in una manciata di scambi con il 38% in attacco.

LA PARTITA
LA FOTOGALLERY
RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)