Orro 7 – La partenza non è delle migliori e anche Mencarelli la sostituisce sul finale di primo set, ma una volta prese le misure sfodera assist perfetti “solo” da mettere a terra. Sempre prezioso il suo contributo anche in ricezione dove difende con coraggio ogni pallone. Gestione perfetta.
Diouf 7 – No, nel primo set non può essere lei, un solo punto Diouf? Impossibile vien da pensare ed invece è proprio così. Ma la musica cambia in fretta e Diouf, quella vera, la si vede nel 2°, 3° e 4° set, quando scaglia sul taraflex palle imprendibili per ben 21 volte (54% in attacco), dandosi anche un gran da fare in fase difensiva. Garanzia.
Stufi 6.5 – Nella testa della capitana deve scattare qualcosa su quel punto nel finale di primo set che alla fine causa check le viene tolto (e su cui lei stessa non è troppo convinta), da lì in poi non sbaglia più un pallone, attacca sempre con cattiveria, si prodiga anche in difesa e con le sue doti di leader è una delle trascinatrici verso il successo. Ben fatto capitana!
Berti 6.5 – Anche Berti come le compagne fatica ad ingranare poi si scioglie e si fa sentire per 9 volte (60% in attacco) stampando anche 3 bei muri ma soprattutto toccando diversi palloni sotto rete che agevolano Spirito e compagne.
Gennari 7 – Non è una partita facile per la farfalla numero sei, ma la sbroglia con la solita intelligenza in attacco e con la giusta solidità in difesa che le permette di gestire al meglio ogni situazione. Non si risparmia mai nemmeno nei momenti inziali un po’ confusionari, si esalta con 12 punti (46% in attacco) e con il 66% di ricezione positiva ed il 50% di perfetta.
Bartsch 7 – E’ lei la più continua di tutte questa sera perché è l’unica, in realtà, a non partire con il freno a mano tirato nemmeno nel primo set. In attacco è sempre un portento (18 punti con il 33%), in difesa non molla un centimetro (77% di positiva e 44% di perfetta) ma è al servizio che scava un solco profondo mettendo a segno ben 4 ace. Il giro in battuta nel 4° set, poi, chiude definitivamente i conti. Decisiva!
Spirito 7.5 – La fatica nel primo set è ampiamente ripagata con il passare dei punti nei parziali successivi, quando ricezione dopo ricezione, che sia in tuffo o “normale amministrazione”, non fa differenza. Spirito si esalta fino a tirar su davvero ogni palla, tanto che le percentuali toccano il 94% di positiva ed il 66% di perfetta ed il premio di MVP è tutto suo. Brava!

LEGGI ANCHE:
– LA PARTITA
– I COMMENTI
– RISULTATI E CLASSIFICA
– LA FOTOGALLERY

Mariella Lamonica