Orro 7 – Ci mette qualche azione in più del solito a prendere le misure, ma la solita Orro e forse qualche cosa in più la si vede nella seconda parte di gara quando regala assist eleganti. Salva l’impossibile e sigla ace (1) e muri pesanti (5). Dirige l’orchestra sempre con grande varietà pescando tutte al momento giusto. Bene così.
Diouf 7.5 – La quantità dice 20 punti (40% in attacco di cui 1 muro ed 1 ace), la qualità ancora di più perché la farfalla numero tredici non si risparmia in nessun frangente, colpendo a più non posso sotto ogni punto di vista, difesa compresa in cui dimostra altri miglioramenti e spirito di sacrificio. Anche la tenuta di testa rispetto allo scorso anno pare evidente. Corona la serata ricevendo gli auguri di compleanno da parte della curva.
Botezat 7.5 – Schierata titolare al posto dell’acciaccata Berti, dimostra tutta la freschezza dei suoi vent’anni non ancora compiuti aggiunta ad una sicurezza che non ti aspetti alla sua prima in campionato al Palayamamay. Dodici punti (con il 50% in attacco) fatti di 2 ace e 6 muri, bastano a descrivere la sua prestazione maiuscola. Emozionata e quasi incredula quando riceve l’MPV di serata. Sorprendente.
Stufi 7 – La grinta della capitana ed il suo entusiasmo valgono come sempre il prezzo del biglietto, ma se a tutto ciò ci aggiungi 8 punti (42% in attacco) fatti per la maggior parte nel momento più delicato della gara, allora il suo contributo diventa ancora più determinante. Da limare ancora un po’ l’intesa con Orro, ma per adesso va benissimo così.
Gennari 7.5 – Miss sorriso stende tutti! Per 15 volte con le sue bordate (33% in attacco) collezionate utilizzando quel mix d’intelligenza e determinazione che fanno di lei una banda completa visto anche l’ottimo apporto in fase difensiva (56% di positiva, 34% di perfetta). E’ lei la regina degli scambi lunghi: sempre reattiva, sempre protagonista e quasi sempre ne esce vincitrice.
Bartsch 7 – Non è in forma ma chi lo nota? Forse non straripa come il suo solito ma 13 punti (30% in attacco), l’81% di ricezione positiva ed il 48% di perfetta sanciscono il suo apporto fondamentale anche in questa vittoria.
Spirito 7.5 – E’ un crescendo continuo ed i numeri (75% di positiva, 50% di perfetta) lo dimostrano. Reattiva, sicura e padrona del campo, anche questa sera il libero bustocco non teme il confronto con Leonardi e ne esce alla pari, ma con una vittoria in più.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA

I COMMENTI
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Mariella Lamonica