ORRO 6,5: debutta in Europa contro un mostro sacro come la regista Ognjenovic ma non sfigura affatto. Ha in mano la squadra ed è bravissima ad assecondare la serata super di Diouf. Mette lo zampino in 5 punti di cui 2 a muro, non male.
DIOUF 7,5: è la leader della UYBA e si carica sulle spalle la squadra. Il suo terzo set è stratosferico tanto che tutto ciò che tocca, o quasi, lo mette a terra trasformandolo in oro come Re Mida. Chiude la sua partita di grandissima sostanza con 26 punti e il 44% in attacco. Si vede con buoni interventi e impegno anche in difesa e i suoi servizi sono insidiosi.
STUFI 5,5: gioca con la coscia destra fasciata e non sembra in perfette condizioni. Non è un match semplice per lei che non riesce a toccare molto a muro e su 13 tentativi in attacco va a punto solo in un’occasione.
BERTI 5,5: pomeriggio difficile anche per Berti che piazza due muri e due punti in attacco, ma spesso, però, non riesce a leggere in tempo le scelte di Ognjenovic. Mencarelli la richiama in panchina un paio di volte per inserire Botezat.
BARTSCH 6,5: la statunitense è in ripresa dopo un periodo di appannamento e sigla 16 punti con il 37% in attacco. In battuta è l’unica giocatrice della UYBA che trova degli ace (2) e le sue battute creano scompiglio nella seconda linea turca. In ricezione è presa di mira ma se la cava; in attacco qualche volta si lascia bloccare dal muro avversario (4).
GENNARI 5,5: in attacco mette a terra 6 punti con il 29% e sei tra errori e murate. Può fare meglio sia in attacco sia in difesa dove ha abituato a prestazioni più sostanziose (32% di positiva e 14% di perfetta).
SPIRITO 6: 50% di ricezione positiva e 39% di perfetta, meno bene della sua corrispettiva turca (59%-48%), ma ci prova e tenta di salvare ogni pallone. Potrebbe essere più precisa nelle alzate in bagher.
BOTEZAT 6: buoni i suoi impatti sulla gara quando è chiamata in causa al posto di Berti. Si presenta con il muro del 24-24 del primo set e poi ne stampa un altro nel quarto set. In attacco riceve un solo pallone.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
RISULTATI OTTAVI COPPA CEV

Laura Paganini
(foto cev.lu)