ORRO 7: gestisce tutte le frecce del suo arco e sfrutta al massimo la buona serata di Bartsch. Riesce a mandare in doppia cifra ben quattro giocatrici (Bartsch, Gennari, Diouf e Stufi) e a chiamare in causa con più frequenza le centrali che la ripagano con un buon bottino di punti.
DIOUF 6: non è la migliore Diouf. Raggiunge la doppia cifra (10 punti di cui un ace e un muro) con il 32% in attacco. Nei primi due set non incide (nel secondo 3 punti con il 27%), cresce nel terzo ma nel quarto rimane in ombra. Complessivamente compie 3 errori ed è murata 4 volte.
STUFI 7: una prestazione sostanziosa, come da tempo, purtroppo, non riusciva ad offrirne. La capitana tocca tanto a muro ed è anche autrice di due interventi difensivi strepitosi nel terzo set. Si vede che ha voglia e che dà il massimo a muro così come in attacco: termina la gara con 10 punti all’attivo (40% in attacco) di cui 4 a muro.
BERTI 6,5: si vede soprattutto nel primo e nel quarto set: nel primo i suoi tre muri ravvicinati consentono alla UYBA di prendere il largo, nel quarto 3 muri nel primo set si fa vedere in attacco. Cerca di dare fastidio a Monza anche in battuta. In crescita.
BARTSCH 7,5: è lei che trascina la UYBA con una prova di grande spessore: per lei alla fine 20 punti (48% in attacco) di cui 4 muri. E’ la migliore delle farfalle in ogni set e con la sua determinazione e le sue qualità fa la differenza. In ricezione tiene bene con il 50% di positiva e qualche ottima difesa.
GENNARI 7: anche lei va in doppia cifra (10 punti con il 39% in attacco e un ace). E’ concreta, picchia forte, ci crede sempre e in seconda linea tiene bene (46% di positiva).
SPIRITO 6,5: 55% di ricezione positiva per lei. Monza la cerca a servizio e lei risponde presente. Anche per lei buonissima gara.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
– I COMMENTI di Stufi, Mencarelli e Orro
– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani www.volleybusto.com)