Avramovic 7: Dopo un primo tempo più che decente, prende fra le mani le squadra per piazzare il break, 24-10, del terzo periodo, e per infilare i liberi che blindano la settima vittoria consecutiva.
Vene 6.5: anche Sim porta il suo contributo, 5 punti e 3 rimbalzi, nell’allungo citato, ma soprattutto si spende nella metà campo difensiva con aiuti, cambi e rotazioni.
Natali  7: piazzare 6 punti dal nulla nel momento del break è già un merito. Giocare con la sua carica agonistica amplifica la sua prestazione.
Okoye 6.5: dopo 35 minuti dannosi (1/8 dal campo) infila un jumper importante in un momento esiziale e un paio di giri dopo recupera un pallone pesantissimo intuendo un  passaggio di Lydeka. Roba che basta per guadagnare la sufficienza.
Tambone 5: questa volta non è “giro” e non è serata per Matteo.
Cain 8: Tyler è come la “mamma”, senza di lui Varese è orfana e non caso, appena si siede in panca per riposare, Brindisi si riporta sotto. Giocatore speciale, il cui rendimento supera e spazza via anche le, pur buonissime, statistiche.
Delas 5.5: altra prestazione incolore e insapore, specialmente nella metà campo difensiva.
Ferrero 5.5: pochi minuti di gioco e neanche tanto brillanti per il capitano biancorosso.
Dimsa 6: partita onesta per Tomas che produce cose discrete.
Larson 6.5: caracolla sul parquet per tre quarti abbondanti poi, di colpo, si scrolla di dosso l’apatia per siglare 8 punti brucianti e, va da sè, alla fine decisivi per una vittoria sofferta. Troppo sofferta.

Massimo Turconi

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA

– RISULTATI E CLASSIFICA

FOTOGALLERY 11 varese-brindisi 07 varese-brindisi 09 varese-brindisi