Avramovic: 8 Prende per mano Varese nell’unico frangente di difficoltà a metà del terzo quarto con Pesaro avvicinatasi a -5. Prima annulla Clarke, poi segna (20 dei suoi 29 punti nella ripresa), recupera palloni e fa segnare. Divino.
Vene: 7 Incappa in 2 falli nel 1′ di gioco che ammazzerebbero un toro, ma non il saggio estone che rimane in campo prima, poi mette la sua solita intelligenza e sagacia tecnico tattica sul parquet togliendo anche dal campo Omogbo. Sapienza.
Okoye: 6,5 Brilla meno di altre volte, ma stavolta non c’era bisogno della versione marziana di Stan.
Tambone: 5,5 Serata non brillantissima per Matteo che gestisce in maniera non eccelsa la squadra. Passaggio a vuoto: siamo certi del riscatto contro Capo.
Cain: 7 Solita serata in ufficio per Tyler che sfiora la doppia doppia – solo 9 rimbalzi – che inizia la gara dando sfoggio di movimenti in post basso e rimane una presenza inquietante nell’area pesarese dando vita ad un appassionante duello con Mika.
Delas: 6 Alterna qualche ingenuità a buone cose come un paio di piazzati dalla media e un assist al bacio per Avramovic. Discontinuo.
Ferrero: 6 Gioca negli spazi lasciati da Vene: non eccelle risultando spuntato al tiro, ma la sua è sempre una prova solida.
Wells: 7 Non ripete gli eroismi di Sassari, ma i suoi tagli dal lato debole sono colpi al cuore per la difesa pesarese.
Larson: 7,5 Certamente una delle migliori se non la migliore prova in maglia OJM per Tyler. Solido, continuo in regia dove fa girare al meglio la squadra – testimoni i 7 assists serviti – e pungente al tiro appena ha spazio. Il 21 di valutazione fotografa una prova senza appunti per lui.

Matteo Gallo

– LA PARTITA
– LA SALA STAMPA
– 
TIPI DA PALAZZETTO LA FOTOGALLERY
– LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA