Archie 6.5: bene in attacco, fase del gioco in cui inizia a prendere confidenza nel quarto periodo con quattro tiri in 6 minuti di gioco e uno splendido 3/3 dall’arco, così così in difesa in cui, complici i passaggi a vuoto,si becca un paio di triple in faccia da Peric che, come noto a tutti in Italia, è uno specialista del “set shot”.
Avramovic 8: dopo un primo tempo abbastanza brutto e spento (1/5), “AA” prende per sè tutta la scena nel terzo quarto: 11 punti quasi di fila, 5/5 al tiro con il break che libera Varese da tutte le paure e di fatto decide la partita.
Iannuzzi 6.5: record stagionale di minuti in campo per “Tonino” che ‘sto giro se le merita tutti sia davanti, per la puntualità nei giochi a due, sia dietro per rimbalzi e difesa.
Scrubb 7.5: una partita, la solita vien da dire, di grande solidità sui due lati del campo (10 punti e 8 rimbalzi) con tiri puliti quando serve, rimbalzi, difesa e regia occulta.
Tambone 6.5: per Matteo solo attenzione in cabina di regia, controllo del ritmo e difesa in una giornata bagnatissima, vedi lo 0/5 conclusivo, sul fronte offensivo.
Cain 7: protagonista totale nel primo tempo chiuso a 11+6, 16 di valutazione, la consueta cerniera difensiva e il gran lavoro di grande utilità fatto di blocchi, passaggi e cervello in tutte le situazioni tattiche.
Ferrero 7: brillantissimo primo tempo con 9 punti preziosi in momenti critici e un buon lavoro difensivo su almeno tre ruoli.
Moore 7: giornata non esattamente positiva in attacco (4/13), nelle pieghe di una partita decisamente più bella quando, vedi i 6 assist ed ilritmo offensivo, si mette al servizio del compagni. Bertone 6.5: una dozzina di minuti apprezzabili nei quali Pablito lavora sacrificandosi per la squadra. 

Massimo Turconi

LA PARTITA

SALA STAMPA

FOTOGALLERY varese-trieste ferrero 2 varese-trieste avra varese-trieste (3)