E’ andata in onda negli studi di Bepi Sport la presentazione dell’Arsaghese 2018/19, un’Arsaghese che ha cambiato poco e nulla, carica per questa stagione che inizierà ufficialmente il 19 di agosto.
A rompere gli indugi è stato il ds/giocatore Alessandro Carnaghi che se l’anno scorso ha prevalentemente svolto il ruolo dirigenziale a causa del recupero post operazione al ginocchio, in questa stagione è pronto per ritagliarsi uno spazio in più sul terreno di gioco: “Proprio un anno fa mi operavo e adesso sono qui per la presentazione della squadra, un bel passo in avanti direi, sono pronto e siamo pronti, cercheremo di fare del nostro meglio”. Come avete lavorato sulla rosa?Pochi acquisti ma miratiha aggiunto il dscercavamo soprattutto un attaccante e alla fine la nostra scelta è ricaduta su Mattia Gandolfo, sono molto contento di averlo portato qui, ci darà una grossa mano anche perché mi ha promesso che quando non farà gol, farà gli assist”.
arsaghese_1Sereno e con tanta voglia di ripartire anche mister Marsich, alla sua seconda stagione in biancorosso:Siamo rimasti qui per alzare l’asticella, l’anno scorso nonostante qualche difficoltà iniziale siamo riusciti a ripetere una grande stagione, ma se guardassimo indietro sbaglieremmo, dobbiamo guardare solo avanti e pensare a migliorarci ancora. Che campionato mi aspetto? Un campionato equilibrato, ci saranno diverse squadre desiderose nel voler occupare i primi posti, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e giocarcela con tutti”. Per le info “pratiche” sottolinea: “Ripartiremo il 19 agosto e parteciperemo alla Coppa Lombardia, appuntamento che non vogliamo fallire e che vogliamo affrontare con il giusto piglio, abbiamo una rosa ampia e questo potrebbe essere il momento giusto per dare spazio a tutti, ripeto farla bene è uno dei nostri obiettivi”.
Contenti dell’operato e fiduciosi per il futuro anche il resto della dirigenza a partire dal direttore generale Massimo Ferrario:I risultati fanno piacere e sono stati ottimi, ma una delle cose che più ci rende orgogliosi è questo gruppo, un gruppo coeso, che sa accogliere sempre al meglio i nuovi arrivati e che farà lo stesso con i giovani che abbiamo deciso di inserire dalla juniores, altra cosa a cui teniamo molto, noi ci crediamo e siamo al loro fianco, speriamo in una grande annata”.
Festa ArsagheseA chiudere il cerchio il presidente Tino Napolitano:Alziamo l’asticella, o almeno ci proviamo, io sono il primo a crederci e ad essere fiducioso ma sono anche una persona che non ama mettere pressione ai ragazzi, non ho giocato a calcio ma credo che quando un gruppo sta bene lavora bene, e se lavora bene di solito i risultati arrivano, talvolta non sempre coincidono con i nostri desideri, noi siamo qui per provarci”. Gruppo ma non solo, la società biancorossa ha motivi d’orgoglio che nascono anche dalle categorie giovanili:E’ uno dei nostri punti di forza, qui nessuno vuole mai andare via, dai piccoli ai grandi, vorrà dire qualcosa no? Aspetteremo i verdetti del campo, in bocca al lupo a tutti”.
Spazio poi ai protagonisti: dal capitano Francesco MaiGruppo unito ed innesti di valore”, al jolly della squadra Paolo Sciarini che quanto a simpatia non si risparmia “Vogliamo stare tra i primi, abbiamo pure preso un bomber, ci sono squadre attrezzate, il Cas, il Cantello-Belfortese…il Gorla? Ma il Gorla sale in promozione? Dai che ce ne togliamo una…”, passando poi per Nebuloni, Lo Bello, Caimano, Castoldi, Mantovan, tutti carichi e fiduciosi. Da non dimenticare il “re” del mercato biancorosso Mattia Gandolfo:Felice di questa scelta, mi hanno convinto gli obiettivi di questa squadra e mi sono già inserito in questo gruppo che mi pare ottimo, so che si aspettano tanto ma le responsabilità mi galvanizzano, mi piace dimostrare quello che so fare”.
Foto di rito e brindisi a completare una presentazione fatta in primis di entusiasmo e risate ma anche qualche certezza, che una volta spenti i microfoni restano, eccome: l’Arsaghese, fra una battuta e l’altra, vuole proprio fare sul serio.

Rosa 2018/19
Portieri: Lorenzo Cardi, Giovanni Franishta (2000)
Difensori: Francesco Mai, Paolo Nebuloni, Francesco Castoldi, Mauro Cagnetta (1996), Alessandro Baratelli (1997), Filippo Conserva, Pietro Brivio (1996), Marco Bernasconi (2000), Alessandro Carnaghi.
Centrocampisti: Luigi Lo Bello, Samuele Guidali (98), Simone Mantovan, Paolo Sciarini, Malick (2000).
Attaccanti: Andrea Palese, Carlo Fontana, Salvatore Caimano, David Carù (97), Marco Tamborini (2000), Davide Rossi, Mattia Gandolfo.
Allenatore: Massimo Marsich
Presidente: Tino Napolitano
Direttore generale: Massimo Ferrario
Direttore sportivo: Alessandro Carnaghi
Addetta alla comunicazione: Sabrina Pianaro

Mariella Lamonica