Cara Von, ci risiamo. Da sabato tutti in acqua per la seconda stagione consecutiva in serie B (girone 2) dove la squadra varesina, che disputerà anche quest’anno i match casalinghi alla piscina olimpica di Muggiò a Como, proverà con le unghie e con i denti a tenersi stretta la categoria.
marino vonI rossoblù saranno guidati ancora una volta da coach Rudy Cattino e con un paio d’innesti (che rimpiazzeranno i due partenti Francesco Cantore e Tiziano Borsotti), oltre che con un po’ di esperienza in più sulle spalle, proveranno a togliersi nuove soddisfazioni. Nello specifico ad indossare la calottina di Varese saranno Umberto sole vonMarino (foto a destra) e Leonardo Sole (foto a sinistra). Per quest’ultimo è un gradito ritorno visto che dopo un paio d’anni di stop farà nuovamente parte della corazzata, per Marino, invece, ex Lugano con in bacheca anche dei titoli svizzeri, ed azzurro che ha militato nel giro della nazionale, sarà l’occasione per cimentarsi in una nuova avventura nonché dar man forte da un punto di vista tecnico ed esperienziale.
Eccezion fatta per Brescia che ha qualcosa in più di tutte sarà un campionato introzzi vonequilibratoafferma il numero uno Emanuele Introzzidove tutto può succedere”. Poi continua:Nessuno arriverà contro di noi e penserà di vincere facile e nessuno ci farà paura a tal punto da tirarci indietro, gli unici che dovremo temere saremo “noi stessi”, per il resto ce la giocheremo con tutte e proveremo a toglierci delle soddisfazioni”.
Se la Von è rimasta più o meno la medesima squadra, non si può dire lo stesso della formula di campionato, ancora più avvincente: al termine della regular season (ultima sfida in programma il 26 maggio), saranno le prime quattro squadre ad affrontarsi per i playoff mentre penultima e terz’ultima dovranno lottare per non retrocedere, al contrario del fanalino di coda costretto all’immediato passo indietro.
Tutto pronto dunque per i bosini: sabato alle ore 16.30 sarà già big match contro Brescia.
Che la pallanuoto di serie B abbia ufficialmente inizio anche per la Von.

Rosa Varese Olona Nuoto 2018:
1. Emanuele Introzzi; 2. Giovanni Francesco Spoto; 3. Corrado Colombo; 4. Alessandro Violini; 5. Guido Ferreccio; 6. Leonardo Sole; 7. Lorenzo Violini; 8. Matteo Fidanza; 9. Fabio Soave; 10. Davide Fedrigo; 11. Umberto Marino; 12. Matteo Birigozzi; 13. Filippo Greco. Coach: Rudy Cattino

1° giornata serie B girone 2 (sabato 20 gennaio)
Von – Brescia (ore 16.30)
Modena Nuoto – Perugia (ore 17.30)
Mestrina Nuoto – Bergamo (ore 18)
Cus Geas Milano – Monza (ore 18.30)
Verona – Como (ore 19.30)

Mariella Lamonica
foto di Francesca Serughetti