Nell’anticipo della 20° giornata la Vanzaghellese fa bottino pieno sul campo del Tre Valli.
Gli ospiti passano già nel primo tempo quando al 32’ Vago lancia Gandolfo, l’attaccante salta il diretto avversario e con un diagonale batte De Leo.
Nella ripresa è ancora la Vanzaghellese a farsi trovare pronta al 10’ quando con un contropiede fulmineo questa volta è Gandolfo ad indossare i panni di assist-man, serve così Negri che dalla destra di prima intenzione trova il raddoppio. Due minuti più tardi chance per i padroni di casa con una punizione di Tafuri, ma Pitaro non ha grossi problemi e blocca. A chiudere i conti ci pensa Bellin al quarto d’ora con una rete da applausi: il numero sette, dopo uno scambio con Negri, da fuori area cerca e trova un pallonetto che termina la sua corsa nel sette. 0 a 3. C’è tempo per l’espulsione di De Laurentis che viene punito per un fallo di reazione, ma anche con l’uomo in più Tre Valli non si scuote e rimedia un’altra sconfitta dopo il ko con il Gorla Maggiore. Gioisce la Vanzaghellese che continua a tenere vivo il sogno playoff.

IL TABELLINO
Union Tre Valli – Vanzaghellese 0-3 (0-1)
Union Tre Valli: De Leo, Gandini, Trizio, Touli (dal 22’ st Dozzio), Roca, Gilardi (dal 29’ Frigeri), Del Rio, Bellini, Tafuri, Testa (dal 29’ st Grosset), Binda (dal 5’ st Bouraya). A disposizione: Lucisano, Sandoval, Grosset, Dozzio, Follis, Frigeri, Bouraya. Allenatore: Vincenzi.
Vanzaghellese: Pitaro, Grassi, De Laurentis, Mombrini (dal 35’ pt Finato), Pisoni, Foglia (dal 45’ st Bettio), Bellin (dal 32’ st Rivolta), Vago, Negri (dal 38’ st Marazzi), Gandolfo, Vacirca (dal 3’ pt De Fazio). A disposizione: Finato, Bettio, De Fazio, Ghelfi, Marazzi, Rivolta. Allenatore: Trubia.
Arbitro: Dugnani di Milano
Marcatori: pt: 32’ Gandolfo (V); st 10’ Negri (V), 15’ Bellin (V).

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica