Dopo il pareggio di ieri a Tortona, i biancorossi si sono ritrovati oggi al “Franco Ossola”. Allenamento programmato per le 15 con lavoro differenziato, come ogni lunedì, tra chi ha giocato e chi è rimasto in panchina o in tribuna. Le note positive arrivano proprio dalla tribuna: Palazzolo e Monacizzo sono pronti al rientro, oggi si sono allenati regolarmente con il gruppo e domenica prossima, in occasione della ventiseiesima giornata di campionato quando a far visita al Varese sarà l’OltrepoVoghera, potranno essere della partita. Si tratta di due rientri fondamentali per il centrocampo biancorosso che potrebbero finalmente mettere Tresoldi nelle condizioni di decidere la formazione e non di dover fare scelte obbligate; va ribadito, comunque, che chi fino ad oggi è andato in campo ha sicuramente sempre dato il massimo. Restano al palo Ba e Fratus che svolgono lavoro differenziato.
Domani è prevista la giornata di riposo, poi tutta la settimana si svilupperà allo stadio. Mercoledì mattina la squadra sarà divisa in due gruppi e curerà la parte atletica con il prof. Di Gioia; nel pomeriggio lavorerà invece sul campo. Giovedì e venerdì sedute pomeridiane, sempre dalle 15, sabato mattina rifinitura fissata per 10.30.

E’ normale che la squadra pensi anche alle vicende societarie: se da un lato mister Tresoldi tiene unito il gruppo e fa da pompiere, dall’altro la situazione è diventata veramente difficile. Dopo le ripetute promesse da parte dei Catellani, pare che questa sia la settimana decisiva per iniziare a sistemare le cose. Una speranza e un augurio perchè venga fatto qualcosa di concreto prima che la situazione degeneri.

Michele Marocco