Dopo aver spiegato le sue ragioni, il Varese ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida di domenica contro l’Accademia Pavese. Gestra, Camara, Simonetto e Lercara hanno parlato davanti alla stampa e a qualche tifoso sempre presente agli allenamenti a Varesello.
A poche ore dalle loro concise parole, gli ultras biancorossi ribadiscono la loro posizione annunciata stamane con un comunicato ufficiale e in più aggiungono il loro commento alle giustificazioni del Varese: “Preso atto della (inutile) conferenza stampa di oggi pomeriggio, ribadiamo l’invito ad una rappresentanza della squadra e ad una della società ad un incontro chiarificatore alle 11.00 di domenica mattina allo stadio. In mancanza di tale incontro, ci riterremo liberi di agire di conseguenza” questo il loro messaggio senza mezzi termini.
Sul faccia a faccia si attendono novità in quanto il Varese sarebbe intenzionato ad incontrare i tifosi della Curva già domani, se fosse possibile, o quanto meno anticipando l’orario da loro fissato che precede di poche ore il match. Per gli ultras si tratta di un atto doveroso e di rispetto verso chi non ha abbandonato i colori nonostante gli ultimi anni bui.

E.C.