Aggiornamento: considerato l’impegno di Galimberti al Carnevale bosino che sfilerà in città a partire dalle 14, i tifosi del Varese hanno cambiato l’orario dell’incontro. Saranno ricevuti in Comune domattina alle 11 e non più alle 14.30.

Gli ultras del Varese abbandonano gli spalti e scendono in campo. Poco fa la Curva Nord ha annunciato che è pronta a manifestare e si è data appuntamento domani alle 14.30 (Carnevale permettendo) a Palazzo Estense, sede del Comune di Varese, per far sentire la sua voce. Per questo motivo non saranno presenti ad Arconate e hanno anche invitato tutti i tifosi “veri” a non assistere al match salvezza della squadra.

L’ultimo episodio simile si registrò due anni e mezzo fa, quando a luglio del 2015 un corteo di 200 biancorossi manifestò in via Manin al grido di “ripartiam dall’Eccellenza senza questa dirigenza”. Un desidero esaudito, il fallimento invocato si registrò poco dopo, il club riuscì a rinascere con un volto totalmente cambiato e coi tifosi assolutamente protagonisti, l’incantesimo però si è spezzato nel giro di poco e, in attesa che i nodi vengano al pettine, il Varese, a conti fatti, è finito dalla padella alla brace.

Ecco il comunicato diramato:

Siamo giunti a dover affrontare per l’ennesima volta l’ incubo del fallimento, purtroppo questa situazione drammatica l’abbiamo già vissuta parecchie volte negli ultimi anni e il livello della nostra pazienza è ormai al limite. Per questo motivo siamo costretti a prendere la seguente decisione certi di sensibilizzare tutto il popolo biancorosso.
Invitiamo i veri tifosi del Varese a disertare la trasferta di domani 17/02/2018 ad Arconate e a unirsi alla nostra partita, quella più importante per il futuro della squadra della nostra città.
Alle 14,30 ci troveremo a Palazzo Estense, Comune di Varese, per far sentire alle istituzioni il nostro grido di amore disperato affinché il Varese Calcio abbia un futuro certo e concreto.
Chi ama il varese deve essere presente: tifosi, cittadini, varesini, dobbiamo assolutamente far sentire la nostra voce e per salvare la squadra cittadina! Tutti presenti!!!”.

Elisa Cascioli