QUI VARESINA – Un’altra beffa nel finale, la seconda consecutiva. Dopo il Seregno, per la Varesina è stato indigesto anche il Borgaro, avversario che si è imposto 2-1 nel turno infrasettimanale di mercoledì. Dopo un avvio di gara negativo, i rossoblù hanno avuto la forza di riprendersi, di agganciare il pareggio con Tino, ma non hanno sfruttato al meglio la ripresa e i torinesi ne hanno approfittato cinicamente trovando il 2-1 allo scadere. I rossoblù ingoiano così il secondo boccone amaro di fila e ripiombano in zona playout. La classifica nella zona calda resta corta, ma la posizione della Varesina inizia a mettere tutti in allerta. Ci sarà da soffrire, da sudare, da volere, da conquistare questa salvezza e la prossima sfida è di quelle complicatissime. Domenica a Venegono Superiore arriva il Chieri che a sua volta non ha avuto una settimana facile: mercoledì è stato tramortito dai tre gol del Como subiti in casa, mentre domenica ha portato a casa un solo punto da Olginate. Nonostante il periodo complicato, coi suoi 17 punti di vantaggio sulle fenici, resta comunque favorito, ma si sa che in questa fase di campionato nessun risultato è scontato, basta guardare ai pareggi dell’ultimo turno delle corazzate Gozzano e Pro Sesto rispettivamente a Varese e Castellazzo Bormida. Favorito lo era poi anche all’andata, quando invece i rossoblù espugnarono il “De Paoli” col gol di Shiba. La Varesina ha tutto il tempo per giocarsi le sue carte, ma adesso è arrivato il momento di calare l’asso nella manica.

CARONNO PERTUSELLA CARONNESE CALCIO ARCONATESE NELLA FOTO BAMBAQUI CARONNESE – A -7 dalla vetta, a meno che di clamorose sorprese, la Caronnese ha già archiviato il sogno promozione. In questo momento a giocarsi il campionato ci sono il Como e il Gozzano con i primi che inseguono la capolista a -1. A rallentare la corsa dei piemontesi ci ha pensato il Varese mercoledì scorso fermandoli sull’1-1, contemporaneamente invece il Como si è sbarazzato del Chieri con un secco 3-1 e adesso è spinto dall’entusiasmo. La Caronnese domenica affronterà il derby proprio col coriaceo Varese che, nonostante il dramma societario, non è disposto ad arrendersi né dentro né fuori dal campo.
I comaschi cercano il sorpasso e sono pronti a sfruttare al meglio la giornata di domani che li vedrà impegnati sul campo del Castellazzo ultimo in classifica, contemporaneamente il Gozzano dovrà vedersela in trasferta a Voghera.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli