Vince un’altra partita la Bpm Sport Management che passa 4-8 nella vasca del CC Napoli, con l’ex squadra di Vincenzo Dolce che è costretta a inchinarsi ai Mastini di coach Marco Baldineti. Gli ospiti fanno esordire anche il giovanissimo portiere del settore giovanile bustocco Mirko Franzoni terzo prodotto del vivaio della Bpm Sport Management a indossare quest’anno la calottina della prima squadra dopo Marchetti e Rosanò. Un vero e proprio record per la formazione bustocca e un’ipoteca su un futuro sempre più radioso per la Sport Management che sta dimostrando di poter fare sempre più affidamento sui migliori elementi prodotti dai vivai dei centri natatori di Sport Management.

La gara: avvio di gara equilibrato con gli ospiti che si portano prima sull’1-0 con Drasovic, ma con la risposta del CC Napoli che non tarda ad arrivare e con i padroni di casa che sorpassano con Campopiano e Del Basso. Il primo tempo finisce in parità, con Giuseppe Valentino che infila il gol del 2-2. Nel secondo tempo però gli ospiti mettono le mani sulla partita con Dolce e Luongo che spingono lontano la Bpm Sport Management, con la squadra di Baldineti che spreca qualcosa in superiorità, ma che chiude a metà partita sul 3-4. Fondelli nel terzo parziale dà il doppio vantaggio ai suoi, i napoletani sbagliano un paio di superiorità mentre dall’altra parte è Lungo a sigillare il risultato con il gol del 3-6. Nel quarto tempo la Canottieri prova a reagire con Tkac (4-6) ma ancora Drasovic e Luongo (che chiude il 2018 quale miglior realizzatore del torneo con 36 reti realizzate) sigillano il successo di Busto Arsizio.

CANOTTIERI NAPOLI 4
BPM SPORT MANAGEMENT 8

PARZIALI: 2-2; 1-2; 0-2; 1-2.
Canotti Napoli
: Altomare, Del Basso 1, Zizza, Tartaro, Tka’c 1, Anello, Confuorto, Campopiano 1, Vukicevic 1, Tanaskovic, Borrelli, Esposito, Vassallo. All.: Zizza.
Bpm Sport Management: Franzoni, Dolce 1, Damonte, Alesiani, Fondelli A., Di Somma E. 1, Drasovic 2, Bruni, Mirarchi, Luongo S. 3, Casasola, Valentino 1, Nicosia. All. Baldineti.
Arbitri: D. Bianco e Brasiliano.
Note: Superiorità numeriche: Canottieri Napoli 1/6 + un rigore; Bpm Sport Management 1/6. Ammonito l’allenatore Zizza (C) nel quarto tempo. Nessuno uscito per limite di falli

RISULTATI E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com