Domenica 11 marzo si è svolta la prova interregionale del campionato di specialità gold junior e senior. Sulla pedana del Pala Pajetta di Biella si sono sfidate le ginnaste di Lombardia, Liguria e Piemonte per dare la caccia dei 4 pass disponibili per attrezzo (fune, cerchio, palla, clavette e nastro) per i campionati italiani in programma ad aprile a Catania.

Le atlete allenate da Serena Farina e Anna Boscarato hanno centrato un risultato storico per il club di Venegono Superiore fortemente voluto sul territorio dal sindaco Ambrogio Crespi: 7 ginnaste su 7 si sono qualificate al campionato Nazionale.

Chiara Basso con un ottimo esercizio al cerchio totalizza il punteggio di 14.700 che le permette di conquistare il primo posto in classifica e il titolo di campionessa interregionale al cerchio junior con un distacco di più di un punto dalla seconda classificata.
Arianna Ostinelli con il punteggio di 12.050 conquista il terzo gradino del podio nella specialità palla junior.
Valeria Pettinari riesce a staccare l’ultimo pass disponibile per la finale nazionale alle clavette junior conquistando il quarto posto.
Giorgia Costa porta a casa un bronzo nella specialità nastro junior.
Le gemelle Alice e Giulia Intini sbaragliano le avversarie grazie ad un esercizio ricco di collaborazioni e interessanti intrecci tra fune e palla guadagnando il punteggio di 13.450, il primo posto in classifica e il titolo di campionesse interregionali nella specialità coppia.
Giulia Gherardini fa il bis e conclude la sua competizione con la medaglia d’oro alla fune senior e il titolo di campionessa interregionale. La ragazza di Omegna non si accontenta e con una esecuzione impeccabile alla palla conquista il secondo posto a soli 0,50 centesimi di punto dalla prima classificata.
A chiudere la giornata di successi in casa Kinesis ci pensa Alice Intini seconda classificata alle clavette senior con un distacco di sono 0,10 dalla campionessa interregionale.

Serena Farina commenta entusiasta: “Sono orgogliosa delle mie atlete che, nonostante le difficoltà logistiche di queste settimane, non hanno perso la concentrazione e la motivazione centrando l’obiettivo di inizio stagione. La forza di queste ragazze risiede proprio nel gruppo e volare a Catania con la squadra al competo sarà una grandissima emozione e ci darà tantissima carica. Come sempre, ci godremo per qualche giorno questo bellissimo successo e subito dopo riprenderemo la routine quotidiana di allenamenti“.
Anna Boscarato aggiunge: “Un traguardo importante per Kinesis 2008, che raccoglie il risultato di dieci anni di lavoro, in cui la collaborazione e la dedizione della dirigenza e la professionalità dello staff tecnico hanno permesso le condizioni ottimali perché le atlete possano esprimere al meglio il loro potenziale, fino a raggiungere risultati eccellenti all’interno di competizioni di così alto livello“.

redazione@varese-sport.com