Siamo ormai all’epilogo di questo campionato e i giochi sono ormai fatti. La Pro Patria perde e alza definitivzamente bandiera bianca, accontentandosi del secondo posto. Ok Caronnese e Varese, pari per la Varesina.

La Pro Patria abdica definitivamente e si deve accontentare del secondo posto. Fatale la sconfitta casalinga di sabato subita dall’Arconatese. Il tabellino finale dice 1-2: punizione forse un po’ troppo severa per i mini-tigrotti, ma non sempre il calcio dà quanto ci si merita. Per la Pro Patria rete di Persiani, ma la doppietta di Dambra risulta decisiva ai fini del risultato.

La Caronnese torna a vincere dopo un periodo non del tutto positivo e torna al terzo posto ai danni della Varesina. Ottima prestazione dei ragazzi di Caronno Pertusella, che a Crema riescono a spuntarla per 0-2. Rossoblù a segno con Perotti e Barbera. Ora, a due giornate dalla fine, la Caronnese è pronta a difendere il terzo posto appena conquistato.

Terzo posto conquistato ai danni della Varesina, ancora fallace in casa. I rossoblù di Venegono Superiore pareggiano 1-1 contro il Vigor Carpaneto, e ora la situazione non è semplice. Tre squadre a 55 che si giocano il terzo posto sono un evento raro a due giornate dal termine. E noi non vediamo l’ora di come andrà a finire. Appuntamento a sabato con Mantova-Varesina, dunque!

Prova d’orgoglio per il Varese, vincitore 1-3 contro il Fiorenzuola. Ricordiamo che i biancorossi sono ormai fuori dalla lotta play-off. Ma la prova di sabato è davvero confortante, e dà speranza per il futuro. Per il Varese gol di Mondoni (doppietta) e Manera.

RISULTATI E CLASSIFICA

Simone Calabrese