Torna il Campionato Nazionale Juniorares Girone B dopo la pausa natalizia e non mancano le sorprese. Il big match Pro Patria-Seregno finisce 2-2, mentre la Caronnese vince e vola al secondo posto. Bene anche il Varese, mentre cade malamente la Varesina di Fedele. Ennesima sconfitta per la Bustese.

Pro Patria-Seregno era sicuramente il big match di questa sedicesima giornata. Le due squadre, nella prima parte di stagione, hanno ottenuto risultati importanti e hanno tenuto ritmi altissimi. E il 2-2 che è scaturito dalla partita è la chiara conferma delle tante attese. Partita tiratissima e equilibrata, con i mini-tigrotti a segno con De Rosa e Galli e il Seregno con Cutuli e Quaggio. La Pro Patria mantiene il primo posto e i quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe.

Seconda della classe che da sabato (a pari punti con il Seregno) è diventata la Caronnese. Grande vittoria per i rossoblu, i quali annientano la Folgore Caratese con un sonoro 4-1. Partita mai in bilico e reti di Perotti, Albu e doppio Caccia. Ora la Caronnese vuole continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo: appuntamento sabato 13 a Venegono Superiore per il Derby con la Varesina.

Varesina che incomincia male l’anno. Ad Arconate finisce 2-1 per i padroni di casa. Brutta prova dei ragazzi di mister Ferdinando Fedele, i quali non riescono a trovare ritmo e giocate. Fallisce, così, l’assalto rossoblu al secondo posto: ora i venegonesi sono ancora quinti a 32 punti, ma la gloria è vicina, con la Caronnese distante solo a due lunghezze.

In netta ripresa, invece, il Varese. I giovani biancorossi vincono per 3-0 il match casalingo contro la Pro Sesto. Grande prestazione dei varesini, sempre padroni del gioco e pronti ad offendere in maniera efficaci. Tre reti messe a segno rispettivamente da Valerio, Seno e Silla che lanciano il Varese all’inseguimento di Como e Varesina. La zona play-off, infatti, è distante 9 punti, ma la speranza è l’ultima a morire.

Anno nuovo, vecchia Bustese. I ragazzi di mister Scandroglio perdono lo scontro diretto contro la Vigor Carpaneto 2-1, e ora devono condividere l’ultimo posto proprio con loro. Partita tosta, che la Vigor Carpaneto riesce a spuntare grazie a una maggiore convinzione nei propri mezzi.

Simone Calabrese