Home Calcio Javorcic: “Contento dei ragazzi, ci abbiamo provato”, Boffelli: “Buona partita, è mancato il gol”

Javorcic: “Contento dei ragazzi, ci abbiamo provato”, Boffelli: “Buona partita, è mancato il gol”

0
Javorcic: “Contento dei ragazzi, ci abbiamo provato”, Boffelli: “Buona partita, è mancato il gol”

Sul campo 0-0. In sala stampa (praticamente) anche. Comincia il padrone di casa Ivan Javorcic: “Sono molto contento dei ragazzi. Oggi ci abbiamo provato, dimostrando identità. La terza partita della settimana è sempre la più imprevedibile. In 10 partite abbiamo fatto 9 risultati utili e subito meno gol di prima. I nostri numeri stanno migliorando nelle u.time giornate. Siamo a ritmo playoff“. Risultato giustificato anche dall’atteggiamento dei piemontesi: “Hanno cambiato più sistemi di gioco. I nostri avversari ci rispettano sempre“.
Parola all’omologo Gaetano D’Agostino: “Me l’aspettavo così. Loro giocano molto sulle seconde palle. Forse non è il mio calcio questo, ma ci siamo adattati“. Paura per le condizioni di Checchin portato in ospedale per accertamenti e poi dimesso: “Alla fine del primo tempo non si ricordava neppure con chi giocavamo. Mi dispiace per lui perché non giocava da tanto tempo“. Curiosità su Cottarelli, protagonista l’anno passato in biancoblu e solo in bianco in questa stagione: “Ragazzo molto professionale. Non l’ho ancora utilizzato perché abbiamo degli equilibri da rispettare“.
Boffelli sorride al pareggio: “Abbiamo fatto una buona partita. La prestazione c’è stata. Ci è mancato il gol. Ma il nostro obiettivo era soprattutto non farlo. Mercoledì abbiamo fatto un’impresa, oggi c’era il rischio di commettere lo stesso errore del dopo Novara. La striscia positiva continua“.

– LA PARTITA

– LE PAGELLE 

– RISULTATI E CLASSIFICA

LA FOTOGALLERY

Giovanni Castiglioni