E’ iniziata come meglio non avrebbe potuto la stagione della formazione femminile dell’Ispra Calcio (qui l’articolo di presentazione), impegnata nel campionato di Promozione (Serie D) girone A.
Sul campo di Porto Ceresio, le ragazze di mister Giuliano Fasola hanno liquidato 8-0 il giovane e molto rinnovato Ceresium Bisustum conquistando i primi tre punti in classifica. In una gara praticamente a senso unico, sono andate a segno Raffaella Gippini su rigore procurato da Gnocchi, Martina Gnocchi ed Erika Marangoni (doppietta per entrambe) e Laura Denti (tripletta per lei). Le padrone di casa avrebbero potuto limare almeno un po’ il passivo, ma hanno fallito un calcio di rigore.
Dopo questo ottimo avvio, l’Ispra proverà a proseguire la marcia già domenica quando, tra le mura amiche, affronterà l’Ossona, reduce dalla vittoria per 3-0 contro Belgioioso Constantes. Il Ceresium Bisustum, invece, farà visita al Pavia 1911.

Ceresium Bisustum-Ispra Calcio 0-8
Ispra Calcio (4-3-3): Bertolaso, Cinelli, Gila, Moro, Bardelli, Marangoni, Gnocchi, Gregorini, Gippini, Rocca, Favaro. Entrate nel secondo tempo: Zanetti, Ossola, Catalani, Santoro, Denti. Allenatore: Fasola.

L.P.