SOCIETA’ – C’è il sentore che qualcosa si sta muovendo, ma chiudere la trattativa non è fattibile in poco tempo. I conti del Varese, presentati dall’amministratore unico Paolo Basile, sono al vaglio dei potenziali nuovi proprietari che restano intenzionati ad assorbire le quote, ma continuano a non esporsi. I loro rappresentanti sono Fulvio e Sauro Catellani che definiscono ancora fattibile la cosa. A far da tramite ci sono invece le istituzioni con sindaco Galimberti e vicesindaco Zanzi in prima fila. Le parti dovranno venirsi incontro ancora una volta e in sede c’è movimento nel completare le voci di un bilancio che chi finora ha gestito il Varese ha sottovalutato molto. Il calcio non è solo una partita, ma anche una società che fa rima con entrate, uscite, spese e quant’altro, averne almeno l’idea generale dovrebbe essere il minimo. Ma al Varese, lo sappiamo, ultimamente ha funzionato ben poco a livello amministrativo ed eccone le conseguenze.

SQUADRA – Giocatori, staff e dipendenti non ricevono i rimborsi spese dal mese di novembre e lo spogliatoio oggi pomeriggio, prima dell’allenamento, si è riunito con i rappresentanti dell’Associazione Italiana Calciatori arrivati direttamente da Roma. Quasi un’oretta di conversazione, non sono ancora previste azioni concrete da parte della squadra che però si è messa inevitabilmente in moto per tutelarsi. Dopo il giorno di riposo di ieri, Ferri e compagni, hanno ripreso ad allenarsi sul campo dietro al settore distinti. Il prossimo impegno, meteo permettendo, è la trasferta di domenica a Caronno Pertusella contro la terza forza del campionato, a dirigere l’incontro sarà Niccolo’ Panozzo di Castelfranco Veneto. Dopo aver pareggiato con la capolista, il Varese ha convinzione dei propri mezzi e punta a portare a casa la posta piena per compiere un passo più deciso in chiave salvezza. L’ultima vittoria risale a dodici giornate fa sul campo dell’ultima in classifica.

TIFOSI – Prosegue la raccolta fondi partita ieri attraverso “Uniti salviamo il Varese”. Si sono aggiunti altri donatori e per gestire al meglio il progetto, i tifosi hanno affidato tutto nelle mani del notaio Candore. Ci sarà un conto corrente e lunedì sarà comunicato l’Iban. Nel frattempo i sostenitori biancorossi saranno presenti domenica in trasferta a Caronno Pertusella (qui le info).

Elisa Cascioli