La Varesina ha iniziato a sudare sabato pomeriggio. Dopo la conferenza stampa della dirigenza e di mister Spilli, i ragazzi sono scesi in campo per il primo allenamento della stagione 2018/2019 sulla quale, tuttavia, al momento pende l’incertezza del campionato: sarà Serie D o sarà l’Eccellenza quella che Albizzati e compagni disputeranno? In attesa di sciogliere questo nodo importante, il gruppo non si sta certo perdendo d’animo e sta lavorando con impegno e dedizione agli ordini del mister e del suo staff.

Da domenica scorsa fino a venerdì 3 agosto, la squadra svolgerà tutti i giorni due sedute di training presso il campo di casa di Venegono Superiore. Sabato 4 si allenerà soltanto al mattino e domenica i giocatori godranno di un giorno di riposo. La settimana successiva, quella che porta a lunedì 13 agosto, vedrà le Fenici impegnate in due test amichevoli contro formazioni di Serie D: il primo, previsto per le 17.00 di giovedì 9 agosto a Gavirate, vedrà i rossoblù sfidare il Lecco, mentre lunedì 13 agosto ad Arconate la Varesina se la vedrà contro l’Arconatese.

Dopo tre giorni di stacco in occasione di Ferragosto (14-15-16 agosto), la compagine di Venegono Superiore sarà di nuovo all’opera nel pomeriggio di venerdì 17 agosto e, in base alla categoria in cui militerà, scenderà in campo per la Coppa nazionale domenica 19 agosto (in caso di Serie D) oppure domenica 26 agosto (in caso di Eccellenza). Stesso discorso per l’inizio del campionato: sarà domenica 2 settembre (Serie D) o una settimana più tardi, domenica 9 settembre (Eccellenza).

L.P.