Torna a giocare in casa il Rugby Varese di capitan Gulisano e compagni che questa domenica (15 aprile) alle ore 15.30 ospiterà il Lainate Rugby nella sfida valevole per la settima giornata della pool promozione girone 3 del campionato di serie C. Le due squadre si sono incrociate diverse volte negli ultimi anni con esito sempre positivo a favore del Varese che nella partita di andata ha agevolmente superato Lainate per 55-0 e si prende di diritto i favori del pronostico di questo turno.

Gli ospiti occupano al momento l’ultimo posto nel girone e non hanno più nulla da chiedere a questa stagione mentre è ben diversa la situazione del Varese che si trova ancora in corsa per il primo posto e questo sarà l’ultimo test a disposizione prima del big match di settimana prossima contro la capolista Rovato. Non dovrebbero esserci molti cambiamenti nella formazione per la partita anche se coach Galante dovrà sicuramente fare a meno di Pellumbi, problema muscolare per lui, mentre rimane in dubbio la presenza dell’estremo Comolli.

gulisano“Sappiamo di essere superiori- spiega capitan Gulisano- e lo dimostreremo domenica ma non possiamo adagiarci sugli allori. Entreremo in campo con l’imput di mettere subito in chiaro le cose senza scordarci che dobbiamo vincere per avere cinque punti in più a fine giornata. La squadra è quasi al completo e ben rodata, quel che ci serve per affrontare al meglio queste ultime partite. Sono anche molto contento di tornare a giocare al ‘Levi’ di Giubiano, erano tre partite che giocavamo fuori casa ma ora finalmente torneremo sul nostro campo coi nostri tifosi”.

Stefano Sessarego