Di seguito gli appuntamenti sportivi del weekend a Varese e provincia.

SABATO
– Wheelchair hockey: i Red Cobra Palermo affronteranno gli Skorpions Varese a Besnate.
– Ciclismo: allievi di scena a 4° Trofeo Città di Brusimpiano.
– Pallanuoto: alle ore 18 alla “Manara” di Busto Arsizio la BPM Sport Management ospita Posillipo.
– Pallacanestro, C Gold: scontro diretto playout tra due varesotte, 7^ giornata nella Poule Promozione. C Silver: 29^ giornata di campionato.
– Football americano: derby a Bienate tra Blue Storms Busto Arsizio e Gorillas Varese.

DOMENICA
– Podismo: quinta tappa del Piede d’Oro che tocca Brinzio.
– Ciclismo: allievi impegnati a Lonate Ceppino per la 1^ prova del 50° Giro della Provincia. In programma anche la randonnée “Sulle Strade di Alfredo Binda”.
– Equitazione Fisdir: a Cislago appuntamento regionale con l’equitazione Fisdir.
– Football americano: gli Skorpions Varese ricevono la visita dei Crusaders Cagliari.
– Calcio dilettanti, Serie D: Varese e Pro Patria in casa, Varesina e Caronnese in trasferta nella 36^ giornata. Eccellenza, girone A: penultima giornata di campionato con l’Union Villa Cassano ago della bilancia. Promozione, girone A: big match che vale una stagione a Rho. Prima Categoria, girone A: Fagnano e Tradate, l’ultimo atto vale la Promozione. Seconda Categoria, girone Z: penultima giornata di campionato. Terza Categoria, girone A: 31^ giornata di campionato.
– Pallacanestro: alle ore 18.30 al PalaDozza di Bologna la Pallacanestro Varese prova ad allungare la sua striscia positiva contro la Virtus. DNB: sfida cruciale con Alba per la Robur et Fides VareseB femminile: ultima trasferta della stagione per la Pallacanestro Femminile Varese. C femminile: se la Pro Patria riposa, Gavirate è alle prese con una lunga trasferta.
– Pallamano: l’A1 della Pallamano Cassano ospita alle ore 19 al Pala Tacca di Cassano Magnago Ariosto Ferrara. Alle 15 in campo i ragazzi della A1 contro Benevento.

L.P.