Ecco di seguito gli appuntamenti sportivi del weekend che interessano Varese e provincia.

SABATO
– Scherma: a Busto Arsizio si tiene la seconda prova nazionale per atleti con disabilità fisica (6 armi) e la prima prova nazionale per atleti con disabilità visiva (spada femminile e maschile).
– Pallanuoto, A maschile: trasferta a Savona per la BPM Sport Management.
– Hockey, Coppa Italia: alle 19 i Bandits Varese scendono in pista all’Agorà di Milano contro il Milano Rossoblù dei tanti ex gialloneri. L’incontro è valido per la gara secca dei quarti di Coppa Italia.
– Pallacanestro, DNB: sfida casalinga per la Robur et Fides Varese (ore 19) che ospita Piombino. C Gold: 20^ giornata di campionato. C Silver: 17^ giornata di campionato. B femminile: trasferta per la Pallacanestro Femminile Varese. C femminile: trasferta per Gavirate, big match per la Pro Patria. Basket in carrozzina: alle ore 18 la Cimberio Handicap Sport affronta Giulianova.

DOMENICA
– Nuoto: alla piscina della Robur et Fides (via Marzorati, Varese), si disputa il 1° Memorial Dante Trombetta riservato agli Esordienti A e B.
– Calcio dilettanti, Serie D: nella 23^ giornata partite in trasferta per Varese e Caronnese, in casa Varesina e Pro Patria. Eccellenza, girone A: 19^ giornata di campionatoPromozione, girone A: 19^ giornata di campionatoPrima Categoria, girone A: 17^ giornata di campionato. Seconda Categoria: 17^ giornata di campionatoTerza Categoria, girone A: 19^ giornata di campionato.
– Rugby: gli impegni del Rugby Varese e delle formazioni di C2.
– Pallavolo, A1 femminile: alle 17 sfida delicata per la UYBA che ospita Monza al Palayamamay. Trasferta a Firenze per la Sab Volley Legnano.
– Pallacanestro, Serie A: con palla a due alle ore 19, la Pallacanestro Varese è chiamata al difficile impegno in casa dei campioni d’Italia di Venezia.

L.P.