Tutto pronto per la 13^ tappa del Piede d’Oro Varese. Domenica i podisti correranno ad Arcisate per la 33^ edizione della Quatar pass par Arcisà che nelle due scorse edizioni (2016 e 2017) è stata vinta tra gli uomini da Matteo Borgnolo e per le donne da Elena Begnis.

arciasate percorso piede d'oro 18Il ritrovo è previsto per le ore 7.30 presso il “Parco Lagozza” di via Cavour ad Arcisate. La partenza del Minigiro è fissata alle 8.40, quella dei giri lungo (9,8 Km) e ridotto (4 Km) alle ore 9 e quella del Nordic Walking alle ore 9.02. Le premiazioni si svolgeranno attorno alle ore 11 sempre presso il “Parco Lagozza”. L’iscrizione ha un costo di 4€ per gli adulti e di 2€ fino ai 15 anni di età. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Oltre ai premi ai primi classificati tra le donne, gli uomini, i partecipanti al Minigiro, ai ragazzi/e fino dagli 11 ai 15 anni e ai gruppi, l’organizzazione gratificherà anche il 1° uomo di Arcisate con il 17° Trofeo Gaspari e la prima donna di Arcisate con il 5° trofeo Zagari.

La gara è organizzata in concomitanza con dei tre giorni di festa dell’Atleticaarcisate (22, 23 e 24 giugno) con un ricco stand gastronomico denominato la sagra del pesce.

redazione@varese-sport.com
(foto playbeppe.blogspot.com)