Settima giornata di campionato di Promozione (girone A), l’ultima che inizierà alle ore 15.30. Da domenica prossima, infatti, con il ritorno all’ora solare, il fischio d’inizio delle gare scatterà alle 14.30.

POSTICIPO – In realtà, questo turno prevede una sorta di posticipo, quello tra Meda e Besnatese previsto per le ore 17.30. Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie: il Meda a Saronno (3-0), mentre la Besnatese ha fermato il Morazzone in casa ed è salita al terzo posto in classifica (13 punti) insieme alla Guanzatese, confermando il suo inizio di stagione sfavillante.

DERBY – Sono due i derby tutti varesotti, nonché due match da non perdere. A Morazzone arriva la primatista Vergiatese, reduce dalla vittoria su un mai domo Fagnano. I granata comandano la graduatoria con 16 punti, non hanno mai perso e gli unici due punti lasciati finora per strada sono stati quelli nel 2-2 interno contro la Guanzatese. Una corazzata, insomma, ma il Morazzone di mister Stincone non ha paura e giocherà a viso aperto, pronto a dare battaglia per tutti i 90′.
A Fagnano, invece, arriva l’Uboldese. I padroni di casa hanno bisogno di punti e finora hanno raccolto meno di quello che avrebbero meritato (1 punto). Si troveranno di fronte all’Uboldese che, grazie al successo contro la Cob 91, si è presa una boccata d’ossigeno (6 punti), ma che non è ancora fuori dal periodo di assestamento.

TRASFERTE – Impegno esterno per il Gavirate che, lontano dal “Vittore Anessi”, ha sempre perso nelle tre precedenti uscite (Meda, Rhodense e Muggiò). I rossoblù domani proveranno a invertire la rotta contro la Base 96 Seveso reduce dal ribaltone in panchina. L’Olimpia, ferita dal ko interno contro la Rhodense maturato negli ultimi minuti su un rigore molto contestato e priva dello squalificato (2 giornate) Confeggi, farà visita alla sorpresa Muggiò. Il Saronno, infine, è atteso dalla Rhodense e da una sfida davvero complicata che segue alle due pesanti sconfitte contro Morazzone (5-1) e Meda (3-0).
A chiudere il quadro sono Cob 91-Universal Solaro e l’interessante Guanzatese-Lentatese.

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini