Il mercato degli ex – Tremolada in Serie A? Empoli e Samp su Barberis e Capezzi

0
32

Prende piede il mercato professionistico che coinvolge tanti ex Varese passati in biancorosso ai tempi della Serie B che poi si sono ricavati un posto nel calcio dei prof. Ecco i movimenti che li riguardano.

SERIE A – Partiamo subito con una notizia ufficializzata poco fa: Jasmine Kurtic è stato riscattato dalla Spal (era di proprietà dell’Atalanta) e l’operazione indica una sua probabile permanenza nella squadra di Ferrara.
Occhi sempre puntati sul bomberissimo Leonardo Pavoletti, l’ex Maran lo vuole assolutamente a Cagliari e il club è pronto a riscattarlo dal Napoli, ma sulle sue tracce c’è Gasperini, che lo ha avuto al Genoa, e lo vorrebbe con sé all’Atalanta.
Dopo la retrocessione con la maglia del Crotone, i due ex giovani del Varese, Barberis e Capezzi sono ambiti rispettivamente da Samp ed Empoli, quest’ultima compagine appena tornata in A. I playoff di Serie B hanno sorriso al Frosinone, tornato nella massima serie dopo due anni, per la seconda volta nella sua storia. Della rosa fanno parte tre ex Varese: il portiere Zappino e i centrocampisti Moussa Kone e Alessandro Frara, quale sarà il loro destino è ancora da capire.
Sogna il massimo campionato anche un altro ex, il fantasista Luca Tremolada che quest’anno è letteralmente esploso con la maglia della Ternana, club però retrocesso in C. I rossoverdi sarebbero pronti a riscattare il giocatore dalla Virtus Entella, intanto su di lui ci sono stati i sondaggi di Brescia e Benevento.

SERIE B – Attenzione al gioiellino Marco Pissardo passato da Varese due stagioni fa, in Serie D. Quest’anno ha vinto tutto quello che poteva con l’Inter Primavera (Viareggio, campionato, Supercoppa) e su di lui ci sono gli occhi di mezza serie B. Ha un contratto con l’Inter sino al 2020 e di sicuro andrà in prestito.
Il Pescara, retrocesso dopo la promozione, dovrà decidere del futuro dell’attaccante Luca Forte rientrato dal prestito al Monza.
Sondaggio del Verona retrocesso su Lorenzo Laverone dell’Avellino.
Il neopromosso Lecce, di capitan Lepore, vorrebbe prolungare il prestito del portiere Perucchini, anche lui altro ex Varese, che è del Bologna.
Il difensore Magnus Troest, retrocesso in C con la maglia del Novara, piace alla Salernitana.
Il Carpi potrebbe avvalersi della collaborazione esterna di Beppe Cannella, uno degli ex uomini di mercato passato temporaneamente a Varese.

SERIE C – Sull’eterno capitano Neto Pereira ci sono tre squadre: il Mestre che vuole confermarlo, Triestina e Modena (quest’ultima in D) che sono interessate al brasiliano classe 1979.
Il portiere La Gorga piace al Rieti e anche alla Pro Patria che nel frattempo dovrebbe confermare l’ex Gazo.
Dopo la stagione a Cuneo, l’ex attaccante della Primavera, Luca Zamparo potrebbe approdare al Pontedera.

SERIE D – Conclusa la stagione al Lecco, si divide la strada dei difensori Rea e Luoni. Il primo ha appeso gli scarpini al chiodo e farà il procuratore, mentre l’altro ex è sul mercato.

ESTERO – Che fine hanno fatto? Giulio Ebagua è reduce da un’annata non positiva (senza presenze) in Arabia; in cerca di riscatto c’è poi Lazaar che, legato al Newcastle fino al 2021, vorrebbe tornare in Inghilterra e giocarsi le sue chance in Premier.

Elisa Cascioli