Domani pomeriggio si giocherà la 24^ giornata in Promozione (girone A) e a riposare questa settimana sarà la Belfortese. Tutte le altre saranno in campo al consueto orario delle 14.30.

LOTTA PER IL VERTICE – Le prime sei squadre sono racchiuse in 6 punti e una di loro sarà esclusa anche dai playoff. La lotta per il salto in Eccellenza si fa sempre più vivace e al momento sembra riguardare Castanese, Gavirate, Rhodense, Olimpia, Vergiatese e Uboldese.
In grande risalita è il Gavirate di mister Iori, reduce da quattro vittorie di fila, l’ultima delle quali domenica scorsa nello scontro diretto contro l’Olimpia. Domani i rossoblù saranno di scena a Solaro contro l’Universal Solaro che, dopo un ottimo avvio di 2018, nelle ultime due partite ha conquistato un punto. “Sarà una sfida complicata e delicata perchè l’Universal Solaro è una buona squadra che meriterebbe qualche punto in più e che nel mercato invernale si è rinforzata – spiega il ds del Gavirate, Fabio Fumagalli -. All’andata abbiamo sofferto molto, vincendo solo alla fine. Memori di quella giornata, dobbiamo approcciare il match con la testa giusta“.

Anche Rhodense e Uboldese saranno impegnate in trasferta. La Rhodense ha un compito non facile a Besnate contro una Besnatese che quindici giorni fa ha frenato sull’1-1 la Castanese. Domenica gli uomini di Epifani hanno perso di misura a Uboldo e ora proveranno a fermare al “Besnabeu” una grande come la compagine nerarancio, priva in panchina però di mister Crucitti, squalificato fino al 7 marzo prossimo.
L’Uboldese, invece, è di scena a Lentate sul Seveso al cospetto di una Lentatese che ha strapazzato 5-1 la capolista Castanese.

Giocheranno tra le mura amiche Olimpia e Vergiatese: l’Olimpia accoglie il Brebbia e deve riscattare il brutto passo falso di Gavirate, mentre la Vergiatese, che non avrà lo squalificato Fronte, attende la Cob 91 e spera di tornare alla vittoria che manca da quattro giornate.

LE ALTRE – Testa-coda insidiosissimo per la Castanese che non ha più mister Pasetti in panchina, bensì Cataldo. I neroverdi, comunque primi ma con un solo punto di vantaggio su Gavirate e Rhodense, proveranno a fare bottino pieno nel comasco contro il Portichetto. Ad entrambe le compagini a confronto mancheranno De Bernardi e Zanotta, squalificati (Zanotta per tre giornate).
Il Morazzone aspetta il Bresso mentre la Guanzatese, reduce da due vittorie consecutive e una rapida risalita fino al terzultimo posto, sfida in trasferta la Base 96 Seveso. I comaschi, però, non avranno in panchina mister Papis, squalificato fino al 7 marzo, e nemmeno i calciatori Sagnella e Locatelli, quest’ultimo squalificato per tre giornate “per un atto di violenza contro un avversario”.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini