Per le squadre di vertice il campionato si fa sempre più avvincente. La scorsa giornata ha del tutto sorriso al Como che, battendo la Caronnese nello scontro diretto, ha anche accorciato sulla capolista Gozzano sconfitta di misura dal Chieri. In questa 26esima giornata di campionato, in programma domani alle 14.30, i lariani, a -2 dalla vetta, puntano al sorpasso: mentre i piemontesi saranno in trasferta a Inveruno, i biancazzurri affronteranno il Seregno terzultimo.
La Caronnese invece è rimasta dietro di sei lunghezze dal vertice e dopo tre pareggi e due sconfitte di fila vuole ritrovare i tre punti sfidando la vicina di casa Arconatese, sconfitta 3-2 dalla Pro Sesto, quarta forza del campionato che oggi pomeriggio fa visita al Borgosesia.

Passando alla zona calda, mentre il Varese cercherà di battere in casa l’OltrepoVoghera che gli è avanti di due punti, la Varesina, affidata all’ex biancorosso Stefano Bettinelli, va a far visita al fanalino di coda Castellazzo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. “Nel calcio non esistono partite facili – ammonisce Bettinelli – e se esistono lo capisci al novantesimo. Sarà sicuramente una partita difficile, complicata, perché per loro ogni partita equivale ad una finale e daranno sicuramente battaglia; noi dovremo essere bravi a cercare di imporci per portare a casa i tre punti“.
In zona playout c’è poi il Casale che sfida il Bra sesto in classifica. Un altro scontro diretto è quello tra Pavia e Derthona, completano la giornata Borgaro-Olginatese e Chieri-Caratese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.