Tante cose non ci saremmo aspettati in questa stagione di prima categoria, ma più probabilmente ciò che fosse meno immaginabile era questa partenza ridotta per il 2018. Per appaiare al meglio il calendario, fatto di due riposi dopo il ritiro del Casbeno, la lnd ha lavorato su una nuova versione del calendario che vedrà le prime tre giornate non a pieno regime, ma che poi, finalmente, non farà più registrare i turni di riposo

RIPARTENZA – A scendere in campo domani per la prima giornata di ritorno saranno, dunque, solo quattro compagini ovvero Folgore Legnano-Fagnano e Vanzaghellese-San Marco.
La capolista risponde presente al primo appello dell’anno. Dopo un girone d’andata pressoché perfetto, la banda di mister Raza ha tutte le intenzioni di ripartire con il piede giusto in questo 2018 per incrementare, almeno momentaneamente, il distacco da chi insegue. Non sarà semplice avere ragione di una Folgore Legnano che da neopromossa ha già grandi meriti per la più che soddisfacente prima parte di stagione e che si armerà del motto “nulla da perdere” per provare a fare lo scherzetto ai primi della classe. A dire il vero già a settembre, nonostante il 2 a 1 di Manuzzato & CO, i legnanesi non demeritarono sul piano del gioco, motivo in più per il quale questa partita potrebbe suscitare qualche sorprese.

Gli altri ventidue a scendere in campo saranno gli undici della Vanzaghellese e gli undici della San Marco.
Da un lato i ragazzi di mister Trubia dovranno dimostrare nuova linfa, visto un finale di girone così così (complice anche un po’ di sfortuna), ma se il sogno playoff non vuole restare tale bisogna darsi da fare fin da subito, dall’altro tocca ai Rasini boys dimostrare di aver acquisito quell’esperienza aggiuntiva che sarà fondamentale se ci si vorrà salvare senza passare dallo spareggio. Alla prima finì 1 a 2 con Foglia e Gandolfo marcatori nerazzurri dopo una gra piuttosto tirata, vedremo se in questo secondo match ci saranno variazioni.

L’appuntamento con entrambe le sfide è fissato per le ore 14.30, domenica prossima invece scenderanno in campo tutte le altre eccezion fatta per Folgore Legnano-Vanzaghellese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica