Categoria U14 – Domenica 18 febbraio
U14 happy sport teamSapevamo fin dall’inizio della stagione che sarebbe stato un campionato molto difficile (siamo molto piccoli rispetto alle altre squadre, non abbiamo esperienza visto che è il primo vero campionato, cambio di categoria) ma i ragazzi hanno lavorato e stanno lavorando con tanta determinazione per migliorare e crescere insieme. La partita di domenica ha poco da dire, davanti c’era una squadra molto forte (complimenti al Poli Novate) che ci ha surclassato ma noi non abbiamo mai mollato, ci abbiamo provato fino alla fine e questo è lo spirito giusto, arriveranno le gare dove potremo dire la nostra e dovremo farci trovare pronti.

HST Varese – Poli Novate 0-16 (0-5) (0-2) (0-4) (0-5)
HST Varese: Olgiati, Belli, Zhao, Cairoli, Pandolfo, Scotti, Bordonetti, Zanoni, Bencina, Ballian, Bertoni, Saldairaa, Scherbanyuk. Coach Laura Basaglia e Davide Trezzi

 

Categoria U16 – Domenica 18 febbraio (in foto in alto)
Seconda vittoria per i ragazzi di coach Begni che nel campionato di Lega Pro U16 iniziano a raccogliere i risultati dopo un avvio di campionato sottotono. Non una partita perfetta perché alcuni ragazzi non erano in giornata, ma hanno cercato di dare il loro contributo alla squadra limitando i danni e questo è segno di maturità.
Primo tempo di studio e difese che ne fanno da padrone; finalmente nel secondo tempo i varesini si sbloccano e grazie anche ad una buona difesa a zona alternata al pressing che permettono di incanalare la gara sul binario giusto con un parziale di 5-1 e arrotondare il risultato nei restanti due tempi.
Un grande Sarvello (5 gol) che non sbaglia nulla in attacco e ottima difesa della propria porta del portiere Mikola sono sicuramente le note migliori di questa giornata.

HST Varese – SG Arese 7-2 (0-0) (4-1) (2-1) (1-0)
HST Varese: Artyshchenko, Nicora (1), Costantini, Varni, Cione, Manzoni, Orellana, Sarvello (5), Nonis, Grillo, Pozzi, Colombo (1), Ciminella (K). Coach Stefano Begni

Uff. Stampa Happy Sport Team