Saranno quattro le squadre che scenderanno in campo domani per giocarsi tanto, tantissimo di questa stagione che ormai andrà in scena solo con la post season. Un turno secco playoff, il primo, e l’andata playout per rimanere aggrappati alla categoria, eccoli i novanta minuti che terranno tutti col fiato sospeso.

GORLA MAGGORE-ARSAGHESE, SFIDA PLAYOFF
Clima diverso ma carica a mille sia per il Gorla del neo tecnico mister Rimoldi, sia per l’Arsaghese di Marsich che domani alle ore 16 daranno vita al primo ed unico turno playoff. La vincente andrà a Tradate domenica prossima per chiudere il cerchio e laurearsi vice campione del girone, salvo poi intraprendere quel percorso che avvicina alla promozione spingendo oltre provincia.
Un anno di pausa, lo scorso, ed una serie di playoff andati male, invece, nelle stagioni precedenti: c’è voglia di cambiare rotta, di fare quel passo che a Gorla è atteso da un po’. Capitan Ippolito così come i suoi compagni sanno bene che se la stagione è stata travagliata soprattutto nell’ultimo periodo, la voglia di prevalere deve necessariamente essere rimasta intatta: Gorla sa che ha tutte le carte in regola, a maggior ragione col fattore campo e doppio risultato a favore (in virtù della miglior posizione in classifica si giocherà al comunale di via Roma alle ore 16), per passare il turno.
Di contro, però, c’è un’altra formazione che merita applausi per la stagione esaltante, per aver raggiunto l’obiettivo per il secondo anno consecutivo, per aver sempre navigato nelle zone alte della classifica. L’Arsaghese, una delle poche squadre a battere proprio il Gorla in quest’annata, ha dalla sua una solidità che in poche squadre si è vista quest’anno, ha la serenità in tasca per essersi già riconfermata ad alti livelli, e quel senso di rivalsa per la partitaccia che ne uscì a Fagnano proprio un anno fa nella medesima situazione.
Ciò che si preannuncia non è altro che un big match dove tutto potrà succedere e dove non basteranno le dita di una mano per contare le emozioni.

LUINO MACCAGNO– CAIRATE, SFIDA PLAYOUT
Andata e ritorno, si compongono sempre così le sfide playout.
Dopo una stagione che definire travagliata è poco, come hanno dichiarato mister Albertoli e mister Curatolo in settimana, ora non è il momento di pensare, di rimpiangere, ora è il momento di agire. Sul campo di Margorabbia in via Gorizia a Luino Maccagno, andrà in scena alle ore 17, l’atto numero uno. Dovranno spingere i padroni di casa perché c’è da fare bottino pieno se non si vuole precludere il discorso salvezza già al termine di questo primo incontro, anche perché in caso di parità al termine dei 180 minuti, saranno i grigiorossi a festeggiare. Cairate, però, non starà con le mani in mano e proverà a sfruttare ogni episodio per non incappare nella seconda retrocessione consecutiva.

Con i playoff ed il playout si alza il sipario sulla post season, tutti in prima fila per godersi lo spettacolo.

Mariella Lamonica