GIRONE A

La Castellanzese vince agevolmente l’incontro casalingo con il Mozzate e chiude il girone di andata in testa alla classifica. A seguire i neroverdi, staccati di due lunghezze, il Gorla Minore, che si impone di misura sulla Besnatese, mentre perde terreno l’Accademia Varesina uscita sconfitta dalla trasferta di Cedrate. Avanza in classifica il Gorla Maggiore, vittoria interna sul Cairate, con Riggio autore di un poker. Nuova Abbiate corsara a Marnate e sorpasso in classifica.
Hanno osservato un turno di riposo: Solbiatese e U.O. Castellanza.

TABELLINI

Gorla Minore-Besnatese 2-1
Gorla Minore
: Malgrati, Varone, Berrino (Porretti), De Fazio (Foglia), Romano, Borroni, Merlin, Rossi, Viggiano (Mascheroni), Meloncelli (Colombo), Gadda (Pagani). A disposizione: Giunta, Pagani, Foglia, Giordano, Colombo, Porretti, Mascheroni, Rossi, Riboldi. All. Viceconti.
Besnatese: Manica, Emmanuello, Maran (Perna), Pozzer (Mattiolo), Favaro, Innocenti, Savoia (Ciancio), Fidone (Dalla Tezza), Rosia (Bellotto), Carusillo, Bielli (Tovagliaro). A disposizione: Dalla Tezza, Mattiolo, Perna, Bellotto, Tovagliaro, Ciancio. All. Spagnuolo.
Marcatori: 1 Berrino (G), 28’ Favaro (B); st: Rossi (G).

Castellanzese-Mozzate 7-0
Marcatori: 15’ Moschetto; st: 10’ Zotaj, 22’ Marzullo, 25’ Giancane, 30’ Valli, 32’ Moschetto, 34’ rig. Re.

Cedratese-Acc. Varesina 4-1
Marcatori: 2’ e 11’ Notaristefano (Ce), 10’ Orlando (Ce), 25’ Aquilino (A); st: 2’ Orlando (Ce).

Gorla Maggiore-Cairate 6-0
Marcatori: 19’ Flippi; st: 9’, 17’, 21’ e 26’ Riggio, 28’ Oliviero.

Marnate-Nuova Abbiate 2-3
Marcatori: 16’ Monaco, 31’ Scolaro; st: 5’ e 11’ Scolaro, 38’ Frigeni (M).

RISULTATI E CLASSIFICA

___________________________________________________________________________

GIRONE B

Giovanissimi Provinciali 2004 Torino ClubCon la capolista Sestese ferma per un turno di riposo, tutti i fari erano puntati sullo scontro di alta classifica di Gavirate tra i padroni di casa e l’Union Villa Cassano, match che, sul punteggio di 1-3 per gli ospiti, è stato sospeso per impraticabilità del campo; probabile recupero sabato 22 dicembre.
Della pausa prevista o forzata delle prime tre della classe, ne approfittano Torino Club (in foto a destra), netta vittoria interna sulla Jeraghese (in foto a sinistra), e Bosto, successo di misura sull’Olginatese, che Giovanissimi Provinciali 2004 Jeragheseaccorciano il distacco dalle formazioni di vertice. Successo anche per la Vergiatese che espugna il campo di Taino grazie a una doppietta di Enrichetti, ampia la vittoria esterna del Morazzone sul campo dell’Arnate (in foto in alto).
Non disputata Solbiatese-Cadrezzatese.

TABELLINI

Arnate-Morazzone 1-7
Arnate
: Pedato (De Grande), Monatina, Costa, Cornacchia (Ruggirello), Zucchetti, Cuffiani, Altafini, Maggioni, Vernale, Tribini, Saraniti. A disposizione: De Grande, Cera, Ruggirello, Rainone. All. Lombardi.
Morazzone: Grillo, Mekiker, Mazzitelli (Tullio), Rosio, Bunga, Bovo (Giudice), Lunardon, Limido, Serino, Caputo, Bruno (Patrazzo). A disposizione: Giudice, Patrazzo, Tullio. All. Facchin.

Torino Club-Jeraghese 6-0
Torino Club
: Giannella, La Mura, Bertipaglia, Seck, Nozzolino, Botturi, Alaimo, D’Agati, Stoesselli, Rosastro, Bellante (Pietrucci). A disposizione: Pietrucci, Ronzi, De Luca, Aflousse, Bulla, Borsani, Barozzi. All.Nigro.
Jeraghese: Arapi, De Brasi, Lunardi, Maino (Ciccherello), Marchiorato, Ghelli, Diaconu, Cattelani (Scarola), De Vietro, Melchionna (Lacalendola), Aguibi. A disposizione: Lacalendola, Ciccherello, Carlucci, Scarola. All. Ciapponi
Marcatori: 14’ Nozzolino, 20’ Stoesselli, 22’ Seck; st: 1’ Bertipaglia, 10’ Petruzzi, 31’ Ronzi.

Taino-Vergiatese 0-2
Marcatori: 16’ e 17’ st Enrichetti.

Calcio Bosto-Olgiatese 1-0
Marcatori: 21’ Bardelli.

Gavirate-Villa Cassano sospesa al 28’ pt per impraticabilità del campo.

RISULTATI E CLASSIFICA

__________________________________________________________________________

GIRONE C

Undici su undici per il Morazzone di Conte, che espugna il campo del Laveno, e si laurea campione d’inverno a punteggio pieno. A tenere accesse le sorti del campionato, ci pensa la Valceresio che vince di misura, decide la rete di De Giuseppe nella ripresa, lo scontro al vertice con la Malnatese e rimane a tre lunghezze dalla capolista. Partita ricca di emozioni tra Verbano e Gavirate, con i padroni di casa rossoneri che riescono a imporsi dopo essere stati sotto di due reti, decisiva la tripletta di Cerati. Successo interno per l’Aurora Induno che ribalta le sorti dell’incontro nella ripresa. Hanno osservato un turno di riposo Accademia Visconti e Bosto.

TABELLINI

Laveno-Morazzone 1-6
Laveno
: Castelli, Moschella (Dmytruk), Sorrentino, Copelli, Riganti, Allera, Majjati (Magrin), Bini (Bassi), Moncada, Castelfidardo, Martinoli. A disposizione: Moleri, Magrin, Lanieri, Bassi, Dmytruk. All. Borghi.
Morazzone: Giampietro (Santini), Carcano (Vuolo), Caporali, Cesarino (Caravà), Rubini, Maresca (Giudici), Macchi (Ottoboni), Belardinelli, De Rosa, Sosto (Sansonna), Ferraro. A disposizione: Santini, Caravà, Giudici, Ottoboni, Vuolo, Sansonna. All. Conte.
Marcatori: 1’ Ferraro, 12’ Sosto, 23’ De Rosa, 27’ Belardinelli; st: 12’ Rubini, 14’ Ottoboni, 25’ (L).

Aurora Induno-Ternatese 3-1
Marcatori: 5’ Rubino (T); st: 2’ Benamor (A), 13’ Fedele (A), 22’ Mhabhedi (A).

Valceresio-Malnatese 1-0
Marcatori: 22’ st De Giuseppe.

Verbano-Gavirate 4-3
Marcatori: 19’ Cerati (V), 25’ Papa (G); st: 3’ Cioffi (G), 11’ Bottegal (G), 12’ e 24’ Cerati (V), 14’ Mistretta (V).

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto