Dopo due addii e la conferma del coach, ecco oggi il primo arrivo ufficiale per la prossima stagione in casa della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management: si tratta del  centroboa Giacomo Casasola che nell’ultima annata ha indossato la calottina del Circolo Canottieri Ortigia di Siracusa.
Giacomo Casasola è nato a Roma il 27 agosto del 1990 è un centroboa di 188 centimetri per 104 chili di peso. La sua carriera sportiva inizia nel Tuscolano per passare poi alla Lazio, società con la quale vince due scudetti giovanili e poi alla Roma prima di intraprendere la carriera da professionista che lo porta in Sicilia, all’Ortigia e Catania (squadra nella quale Casasola giocava nel 2013 e che la Sport Management incontrò nei quarti di finale dei playoff di A2, che poi si chiusero con la promozione nella massima serie per la BPM).
Il neo Mastino è nel giro nella nazionale con la quale vanta un terzo posto conquistato quest’anno a Rijeka in Europa Cup. Attualmente Giacomo Casarola si trova in raduno con il Settebello a Ostia tra i convocati del CT Campagna in preparazione ai Campionati Europei (dal 14-29 luglio a Barcellona).

“Dopo tanti anni in Sicilia avevo voglia di trovare nuovi stimoli – sono le prime parole di Casasola -. La Sicilia mi ha dato tanto ma ora è arrivato il momento d’andare. Ho sempre visto con ammirazione la struttura della Sport Management che in pochi anni è arrivata in alto e che ha un progetto ambizioso e certamente per me sarà uno stimolo. Arrivo per lavorare e per fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e penso che la Pallanuoto Banco BPM Sport Management sia per me la società giusta per farmi fare ulteriore esperienza ad alti livelli. Cercavo ambizione, serietà e dedizione al lavoro e penso che Busto possa darmi tutte queste cose“.

Inoltre, proseguirà anche nella prossima stagione sportiva la partnership tra Sport Management e Banco BPM, con l’istituto di credito che affiancherà i Mastini in qualità di Title Sponsor anche nel campionato 2018/19 rinnovando così un rapporto consolidato e nato nel 2013.

redazione@varese-sport.com
(foto ilsiracusano.com)