alessia gennari messaggioAlessia Gennari ha diffuso ieri sui propri canali social un video in cui ha spiegato i motivi del “taglio” da parte del ct azzurro Davide Mazzanti nella lista delle convocate alla Volleyball Nations League. La schiacciatrice in forza alla UYBA è stata infatti dapprima chiamata dal selezionatore azzurro e poi, dopo qualche giorno, è stata tolta dal successivo elenco delle giocatrici scelte per la lunga estate di manifestazioni che culminerà nei Mondiali in Giappone.
A porre fine ad ogni voce ci ha pensato la stessa Gennari che ha spiegato: “Dopo aver parlato con il coach azzurro, ho deciso di non andare in nazionale. I motivi che mi hanno spinto a ciò sono legati al mio ginocchio che non regge i ritmi della nazionale e i tanti impegni. Così ho rinunciato alla convocazione e ho dato la priorità al mio club. Mando comunque un bocca al lupo alle mie compagne che stanno preparando il mondiale. Tifo per loro“.

Quanto alla giocatrice, rimarrà in maglia UYBA anche per la prossima stagione. Il contratto stipulato l’anno scorso, infatti, prevedeva un ingaggio di due anni e prossimamente la società bustocca provvederà ad ufficializzare la sua conferma. Nel frattempo, domani è atteso il primo nome nuovo della squadra della prossima stagione che andrà ad aggiungersi a quello di Beatrice Berti, alla quale pochi giorni fa è stato prolungato il contratto fino all’annata 2019/2020.
Sempre domani, infine, Gennari sarà al centro Coni di Milano alla conferenza stampa di presentazione dell’asta benefica in favore della Polha Varese promossa dall’Avis di Cassano Magnago.

Laura Paganini
(foto di Ilaria Baldoin)