E’ una ottava giornata ricchissima di spunti quella che andrà in scena domani all’orario invernale delle 14.30.

BIG MATCH – Tra i big match in programma c’è Gavirate-Guanzatese. Al “Vittore Anessi” arriva una delle due capoliste (l’altra è la Vergiatese), ossia la squadra di mister Papis che ha infilato finora sei risultati utili di fila e che vuole giocare un brutto scherzo anche al Gavirate. I rossoblù di Crippa hanno sempre vinto tra le mura amiche e faranno di tutto per mantenersi stretto questo piccolo primato.
A Vergiate arriva, invece, il Meda, una tra le compagini più accreditate alla vigilia del campionato ma che finora ha vissuto sulle montagne russe ed è a 8 punti dalla vetta. I granata della Vergiatese dovranno rinunciare ai consigli dalla panchina di mister Cavicchia, squalificato fino al 7 novembre, ma vorranno vendicare il ko di una settimana fa a Morazzone.
Il Morazzone, a sua volta, sarà di scena ad Uboldo contro una Uboldese che sta vivendo un periodo delicato e che dovrà rinunciare anche al suo bomber, Tartaglione, squalificato per tre giornate dopo l’espulsione di Fagnano. Sulla carta, dunque, i rossoblù di casa hanno l’opportunità di incamerare altri tre punti e riusciranno nell’intento solo se non prenderanno sotto gamba la rabbia e la voglia di rivalsa degli ospiti.
E’ una sfida di cartello a tutti gli effetti anche quella in calendario a Besnate tra la sorprendente Besnatese e la Rhodense. Le due formazioni sono divise in classifica soltanto da un punto (in favore dei milanesi) e tutto è possibile.

LE ALTRE – Occhio a Saronno dove il Saronno, che ha trascorso dei giorni a dir poco movimentati con le dimissioni dell’allenatore e i giocatori che non si sono allenati, riceve la neopromossa agguerrita Muggiò che, passo dopo passo, si è arrampicata fino al secondo posto. Sulla panchina dei padroni di casa siederà Stefano Imburgia, promosso dalla Juniores.
A Lavena Ponte Tresa contro l’Olimpia arriva la Base 96 Seveso che ha saputo frenare il Gavirate nel turno precedente, mentre il Fagnano (4 punti) può centrare il secondo secondo successo di fila nello scontro diretto in zona salvezza contro l’Universal Solaro (3 punti). Chiude Lentatese-Cob 91.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini