GAVIRATE – Il Gavirate vince per due reti a zero, eurogol di Cinotti nel primo tempo e raddoppio di Moro nella ripresa, una partita che ha vissuto al 40’ del primo tempo il suo episodio chiave con l’espulsione di Bonella e Carà nelle fila della formazione ospite. Nella ripresa la Guanzatese gioca con coraggio e qualità dimostrando di essere una squadra di valore. Per il Gavirate tre punti che fanno classifica e morale.

gaviratePRIMO TEMPO –  La prima frazione vive una lunga fase di studio, con le formazioni racchiuse in pochi metri con le linee difensive alte. La partita è valida dal punto di vista tecnico e giocata a buon ritmo, ma latitano le occasioni da rete. Alla prima sortita in avanti passano i padroni di casa, Jammeh gioca una palla a spiovere in verticale per il taglio da sinistra a destra di Cinotti, il numero undici è bravo a incrociare con un destro al volo che si infila sotto la traversa: gol di pregevole fattura.
Il vantaggio del Gavirate accende l’incontro, la Guanzatese spinge alla ricerca del pareggio. La prima concreta palla gol  per gli ospiti arriva al 32’,quando Colombo serve Carà con una palla filtrante di esterno destro a uscire da applausi, il rapido esterno ospite controlla e conclude da posizione defilata, ma trova il pronto riflesso di Teseo che respinge.  Al 40’ l’episodio che condiziona l’incontro, palla nello spazio di Testa per Cinotti che viene affrontato fallosamente da Bonella, per il direttore di gara è intervento da ultimo uomo ed estrae il cartellino rosso. Veementi le proteste degli ospiti, con Carà, che già ammonito, rimedia il secondo giallo. Guanzatese in nove.
La formazione ospite nonostante la duplice inferiorità, prima del duplice fischio sfiora la rete con una punizione di sinistro dai 25 metri di Scaccabarozzi che Teseo smanaccia in angolo.

guanzateseSECONDO TEMPO –  La Guanzatese si ripresenta in campo con due cambi e uno schieramento tattico con una linea difensiva a quattro, tre centrocampisti e un riferimento offensivo, il neo entrato Lamanna. Sono gli ospiti a spingere subito alla ricerca del pareggio. Al 2’ azione sulla sinistra di Coppola, scarico per l’accorrente Girola, controllo e tiro del numero nove e palla che sibila alle destra del palo della porta di Teseo. Al 5’ punizione dalla destra per la Guanzatese e pronta respinta con i pugni di Teseo. Il Gavirate si vede in avanti con un colpo di testa di Cervellini a lato di poco. Sono sempre gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco,  giocando con una linea difensiva molto alta ed evidenziando ottima tecnica individuale in più di un suo giocatore e una generale buona condizione atletica.
Al 9’ Gavirate pericoloso: palla a spiovere in area di Candeliere, astuta spizzata di testa di Moro, reattivo Fumagalli che devia in angolo. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono campo, giocando larghi per sfruttare la superiorità numerica, ma la Guanzatese, complice una  circolazione di palla macchinosa  del Gavirate, riesce a chiude gli spazi. Il raddoppio del Gavirate arriva nei minuti finali del match, la formazione ospite perde palla centralmente, filtrante per Moro che si invola verso Fumagalli e dentro l’area lo batte con interno destro a mezza altezza.

I MIGLIORI IN CAMPO
TESEO 7  GAVIRATE
: “compie parate decisive per le sorti del match”.
GIROLA  7 GUANZATESE  : “una delle anime della squadra, punto di riferimento anche nelle difficoltà.”.

I COMMENTI
Crippa (allenatore Gavirate):
“finalmente è arrivata una vittoria che meritavamo da tempo e ci dà fiducia per il prosieguo del campionato. Faccio i complimenti ai ragazzi”.
Papis  (allenatore Guazatese): “partita dominata da noi nel primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto bene finché abbiamo retto fisicamente. Usciamo da questo incontro maggiormente convinti della nostra forza”.

IL TABELLINO
Gavirate
-Guanzatese 2-0 (1-0)
Gavirate
: Teseo 7, Petruzzi 6 (25’ st D’Amico 6), Cervellini 6 (5’ Ricci 6), Esteri 6.5, Jammeh 6, Candeliere 6, Boldini 6, Testa 6, Moro 6.5, Caon 6 (8’ st Centani), Cinotti 6.5 (15’ st Miele 6,5). A disposizione: Albè, Gaspari, Broggini, Daverio, Di Noto. All. Crippa.
Guanzatese
: Fumagalli 6, Bonella 6, Monaco 6, Segnella 6 (1’ st Paganini), De Boni 6, Bruschi 6.5, Coppola 7, Scaccabarozzi 7, Girola 7, Colombo 6(1’ st Lamanna 6), Carà 5. A disposizione: Nava, Raimondi, Pirotta, Borghi, Cabrera, Puggioni, Molteni. All. Papis.
Arbitro:
Sig. Carsenzuola di Legnano.
Marcatori:  pt:: 28’ Cinotti (Ga); st: 40’ Moro (Ga) .
Note: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Carà (Gu). Espulsi: Bonella (Gu) fallo da ultimo uomo; Carà doppia ammonizione. Angoli: 7-5. Recupero: 1+4

                                                 Inviato Marco Gasparotto

CLASSIFICA