Le istituzioni, ancora una volta, tendono una mano verso un Varese sull’orlo del fallimento. Quella di oggi è stata una giornata intensa dal punto di vista societario: stamane Basile, amministratore unico di un club con 600mila euro di debiti, ha annunciato l’intenzione di dare tutto in mano al sindaco nell’estremo tentativo di salvataggio dopo che è saltata la trattativa con Catellani e il suo uomo.

Nel pomeriggio c’è poi stato il contatto tra Catellani e il sindaco che, contrariamente a quanto previsto, non si sono riuniti a Palazzo Estense preferendo spostare la riunione altrove considerando la presenza di fotografi e giornalisti. Poco fa il messaggio di Davide Galimberti: “Il Comune farà tutto il possibile perchè Varese continui ad avere la sua squadra. Lavoreremo con serietà e trasparenza per evitare che ciclicamente si ricada in queste situazioni. La nostra squadra di calcio appartiene alla città, ai tifosi e ai cittadini, e faremo tutto il possibile perché si possa continuare a tifare Varese“.

Nel frattempo la squadra si è allenata regolarmente e sabato scenderà in campo ad Arconate. La società ha comunicato come acquistare i 100 tagliandi messi a disposizione per il settore ospiti: al costo di Euro 10,00, saranno acquistabili nella giornata di domani, venerdi 16 febbraio, dalle ore 14:30 alle 17:30 presso la biglietteria dello stadio. Il titolo sarà nominativo è pertanto obbligatorio presentarsi con un documento d’identità valido.

e.c.